In che modo bere l’aloe vera può aiutare a farci dimagrire? Scopriamolo in questo articolo

L’aloe vera è una pianta succulenta utilizzata per trattare una vasta gamma di condizioni, tra cui alcune patologie cutanee e quelle digestive. Da qualche anno gli viene anche attribuita la capacità di favorire la perdita di peso, ma siamo veramente sicuri della sua efficacia?

Nell’ultimo decennio l’aloe vera è stata utilizzata come ingrediente dimagrante chiave in diversi integratori e preparati a base di erbe, utilizzati per supportare la perdita dei chili di troppo.

Assumere l’aloe vera da bere durante la giornata potrebbe permetterci di dimagrire grazie a quattro enormi vantaggi, che includono:

Aumento del metabolismo basale

Alcuni studi rilevano che l’assunzione di succo di aloe vera potrebbe innalzare il metabolismo, aumentando il numero di calorie bruciate durante il giorno.

I ricercatori ipotizzano che la capacità dell’aloe vera di aumentare il metabolismo e migliorare la combustione dei grassi è da imputare alla presenza di vitamine del gruppo B, che convertono il grasso immagazzinato nel corpo in energia favorendo la perdita di peso

Migliora le funzioni digestive

L’aloe vera ha proprietà lassative, e se consumata in piccole quantità può aiutare la digestione. Un intestino malsano è generalmente legato all’aumento di peso, infatti, solitamente le persone con eccesso di peso soffrono di costipazione, metabolismo lento ed infiammazione del tratto digestivo. 

Un sistema digestivo sano si traduce in un corretto metabolismo del cibo e in un’espulsione ottimale delle scorie dal corpo, facilitando il dimagrimento.

Aiuta a disintossicare l'organismo

L’aloe vera da bere contiene un carboidrato complesso noto come acemannano, che facilita l’assorbimento dei nutrienti da parte delle cellule, le nutre aiutandole anche a disintossicarle.

Riduce la glicemia

L’aloe vera può aiutare a migliorare il controllo della glicemia , fattore che può aiutare a favorire il dimagrimento

In una ricerca scientifica, l’assunzione di capsule contenenti 300-500 mg di aloe vera due volte al giorno ha diminuito drasticamente i livelli glicemici in 72 pazienti con prediabete 👉 VAI ALLO STUDIO

Un altro studio condotto su 136 persone ha dimostrato che il consumo di aloe vera per 60 giorni ha favorito la perdita di peso 👉 VAI ALLO STUDIO

Migliorare il controllo della glicemia può prevenire picchi e crolli dei livelli di zucchero nel sangue, prevenendo sintomi come aumento della fame e del desiderio di cibo spazzatura.

Come usare e assumere l'aloe vera per dimagrire?

Innanzitutto è consigliabile assumere l’aloe vera la mattina presto a digiuno per migliorarne l’assorbimento.

Ai fini dimagranti si deve consumare dai 30 ai 40 ml di prodotto al giorno. Non superare mai la dose di 50 ml di aloe vera poiché potresti incorrere in qualche effetto spiacevole, come nausea o diarrea.

Puoi assumere il succo di aloe vera da solo, o aggiungerlo a succhi vegetali, tisane ecc..

Puoi consumare l’aloe vera sotto forma di succo o capsule vegetali contenenti l’estratto secco di aloe vera.

Se il tuo scopo è di dimagrire ti consiglio di assumere l’aloe vera da bere, poiché è una formula più pura ed efficace rispetto all’integratore in capsule.

Migliori prodotti a base di aloe vera per perdere peso

In commercio si possono trovare moltissimi prodotti a base di aloe vera. I nostri esperti hanno voluto darvi una mano nella scelta dei migliori prodotti da acquistare.

Dopo aver analizzato 37 prodotti a base di aloe in commercio, hanno decretato che il miglior succo di aloe vera e il miglior integratore in compresse per dimagrire a base di aloe vera sono:

Miglior succo di aloe vera per dimagrire

Se stai cercando il miglior succo dimagrante di aloe vera in commercio ti consiglio di provare il prodotto dell’equilibria.

Questo prodotto vegetale è ideale nel caso tu abbia bisogno di una forte depurazione e disintossicazione del corpo.

Questo succo di aloe vera è realizzata al 100% da polpa non diluita ottenuta da foglie accuratamente selezionate dai migliori esperti del settore.

Rispetto ad altri integratori di aloe vera in commercio, questo prodotto è ottenuto mediante un processo di lavorazione che preserva i valori nutrizionali della pianta.

Prodotto privo di pesticidi o sostanze tossiche

Migliori compresse di aloe vera per dimagrire

Ogni capsula contiene 90 mg di aloe vera, equivalente a 18 grammi di aloe vera pura.

Ideali per favorire la perdita di peso, la disintossicazione del corpo, nonché ridurre l’infiammazione sistemica dell’organismo.

Domande più frequenti

Quali sono le proprietà dimagranti dell’aloe vera?

L’aloe vera favorisce la perdita di peso grazie alla sua capacità di innalzare il dispendio energetico quotidiano, migliorare la sensibilità insulinica, supportare gli organi emuntori del corpo (fegato, pelle, reni) nella disintossicazione del corpo, nonché migliorare le funzioni del sistema gastrointestinale.

Aloe vera da bere per dimagrire: È un rimedio naturale che funziona davvero?

Associare il succo di aloe vera ad una buona dieta dimagrante potenzia ulteriormente la perdita di peso, grazie alle sue capacità di bruciare il tessuto adiposo.

Le sue proprietà lassative, depurative e diuretiche, facilitano l’espulsione di tossine e scorie in eccesso che “ingolfano” l’organismo.

Oltre a ripulire il corpo in profondità, innalza il metabolismo basale aumentando il dispendio energetico quotidiano, velocizza il consumo dei grassi e funge da anoressizzante naturale, grazie alla sua capacità di placare la fame.