Consumare l’amaro svedese fa dimagrire ? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

L’amaro svedese Maria treben è una miscela di erbe utilizzata da molte persone per migliorare i sintomi di diverse condizioni.

Molte persone che utilizzano l’amaro svedese annoverano tra i suoi benefici: la perdita di peso, la riduzione degli acufeni, un miglioramento dei disturbi digestivi, una migliore salute orale ecc.. 

Cos’è l’amaro svedese?

L’amaro svedese è una miscela di erbe officinali svedesi, che vengono lasciate macerare nell’acquavite e inseguito filtrate.

Questo rimedio a base di erbe contiene al suo interno:

  • Mirra
  • Senna
  • Canfora
  • Carlina
  • Curcuma zedoaria
  • Rabarbaro
  • Teriaca veneziana
  • Manna
  • Zafferano

Sul mercato si possono trovare diverse ricette di questo prodotto, sebbene gli ingredienti chiave e quelli più comuni utilizzati nel produrre l’amaro svedese siano quelli elencati precedentemente.

Benefici dell’amaro svedese

Le numerose erbe amare contenute in questa bevanda aiutano il corpo a migliorare le funzionalità del fegato e dei reni. Inoltre, aiutano l’organismo a depurarsi e alcalinizzarsi. 

Consumare un cucchiaino di amaro svedese dopo i pasti può aiutare a combattere i sintomi di cattiva digestione, come gonfiore addominale, flatulenza, eruttazione, metabolismo lento ecc..

Altre problematiche o condizioni in cui è possibile sfruttare i principi attivi contenuti nell’amaro svedese includono:

  • Crampi addominali
  • Raffreddore
  • Scarsa circolazione sanguigna e linfatica

Può essere utilizzata anche esternamente sulla pelle per combattere le punture di insetto.

Consumare l’amaro svedese fa dimagrire?

Secondo alcune persone consumare l’amaro svedese farebbe dimagrire, tuttavia, non ci sono prove scientifiche a conferma di questa tesi. 

Le presunte “proprietà dimagranti” dati dall’assunzione di questa bevanda dipendono esclusivamente dalle testimonianze di alcune persone che hanno assunto l’amaro svedese per scopi dimagranti. 

A detta di loro consumare questa bevanda favorirebbe la perdita di peso grazie alla sua capacità di:

  • Riscaldare il corpo (aumentare temperatura corporea) ed aumentare la dissipazione di calorie
  • Innalzare il metabolismo basale dell’organismo
  • Migliorare la digestione

NOTA BENE: Se davvero vuoi favorire la perdita di peso in modo naturale ti  consiglio di consumare durante la giornata Beinforma, un integratore alimentare a base di erbe che oltre a migliorare la tua linea, aiuta anche a migliorare la tua salute a 360 gradi, grazie alla presenza di:

ESTRATTO DI Té MATE: Riduce l’appetito, aumenta il dispendio energetico a riposo e rafforza la risposta immunitaria del corpo.

CAFFÈ VERDE: Gli acidi clorogenici contenuti nel caffè verde hanno dimostrato ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e l’ossidazione del tessuto adiposo.

SEMI DI MORINGA: Aumentano il metabolismo del corpo, e aiutano a combattere lo stress ossidativo, grazie all’alto contenuto di molecole antiossidanti contenuti in questi semi.

ESTRATTO DI ARANCIA AMARA: Aumenta il senso di sazietà dell’organismo, e quindi riduce il cibo assunto durante la giornata. 

Inoltre, alcuni studi hanno rilevato che l’assunzione di questo frutto riduce lo stress

Depurare il fegato con l’amaro svedese

Molte persone dichiarano che l’amaro svedese possa favorire la disintossicaizone dell’organo epatico. 

Dal mio punto di vista, non so quanto possa essere veritiera questa affermazione, dato che come è già stato detto precedentemente, all’interno dell’amaro svedese è contenuto l’alcool, un nemico del fegato.

Questa convinzione che l’amaro svedese possa aiutare a depurare il fegato dipende in larga misura dall’alta presenza di erbe amare contenute in questa bevanda. 

Se il tuo intento è disintossicare il fegato ti consiglio di seguire una dieta sana ed equilibrata basata su frutta, verdura, cereali integrali, legumi e proteine magre. 

Inoltre, fai esercizio fisico moderato, pratica la meditazione ed utilizza un integratore a base di erbe dalle spiccate proprietà depurative e disintossicanti come DETOXIONS.

Controindicazioni

Dato che l’amaro svedese contiene anche l’alcool ci sono alcune persone che dovrebbero evitare di consumare questa bevanda. Le persone che dovrebbero evitare di assumere questa bevanda sono:

  • Donne in gravidanza e che allattano
  • Persone con problemi di infiammazione intestinale, ulcere o gastrite
  • Patologie epatiche

Domande più frequenti

Quali sono i migliori prodotti di amaro svedese in commercio?

Consumare l’amaro svedese fa dimagrire?

Molte persone dicono che consumare questa bevanda abbia contribuito a ridurre il loro peso corporeo, tuttavia, non esiste nessun studio scientifico che abbia dimostrato le proprietà dimagranti dati dall’assunzione di questa bevanda.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!