Se vuoi leggere le testimonianze delle persone che hanno consumato il caffè verde per dimagrire sei nell’articolo giusto!

L’estratto di caffè verde è un integratore dimagrante divenuto molto popolare negli ultimi anni per le sue “presunte proprietà dimagranti”. Consumare integratori di caffè verde favorisce davvero la perdita di peso?

La ricerca dimostra che consumare il caffè verde apporta all’organismo molteplici benefici, tra cui:

  • Riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue
  • Riduzione del peso corporeo
  • Riduzione della pressione sanguigna

Questi “presunti benefici dimagranti” deriverebbero dal fatto che tramite l’assunzione di caffè verde nel corpo entrano una grande quantità di molecole antiossidanti e altri composti dalle spiccate proprietà dimagranti, come gli acidi clorogenici e la caffeina.

 I chicchi di caffè verde sono chicchi di caffè che non subiscono nessuna tostatura. Il colore caratteristico che contraddistingue il caffè tradizionale dipende proprio dalla tostatura a cui vengono sottoposti i chicchi di caffè.

Gli acidi clorogenici che si trovano nel caffè verde sembrerebbero esplicare nell’organismo forti proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti. 

NOTA BENE: Il caffè verde, rispetto al caffè tradizionale, non subisce nessuna tostatura, risultando un prodotto molto più ricco di nutrienti.

Caffè verde per dimagrire testimonianze

Adesso ti elencherò delle testimonianze di persone che hanno utilizzato gli integratori di caffè verde per dimagrire.

Ho 48anni, e da sette mesi sono entrata in menopausa. Purtroppo, questo è coinciso con un repentino aumento di peso, che mi ha portato in soli 3 mesi a prendere 10 kg. Dietro consiglio di un nutrizionista ho iniziato a seguire un regime dimagrante ipocalorico e ad utilizzare un supplemento dietetico a base di caffè verde per potenziare la perdita di peso. 

Dopo soli 20 giorni ho perso la bellezza di 6.3 Kg di peso corporeo. Oggi sono qui per dirvi che oltre ad aver perso i chili che avevo accumulato dopo essere entrata in menopausa, sono riuscita a dimagrire altri 6.1 Kg. 

Da 80 Kg che pesavo in menopausa, adesso sono arrivata alla bellezza di 64 kg! Oltre ad avermi facilitato la perdita di peso, il caffè verde ha migliorato la bellezza della pelle e dei miei capelli, sono davvero al settimo cielo!

Giovanna, 48 anni

Dopo essermi separata da mio marito, sono entrata in un periodo di forte stress che mi ha provato fisicamente e mentalmente, facendomi aumentare di peso ben 18 kg.

Dietro consiglio di una mia amica ho provato ad utilizzare un integratore di caffè verde per ridurre il mio peso corporeo, e sebbene agli inizi sembrasse la solita trovata pubblicitaria, devo dire che senza seguire una dieta specifica sono riuscita a perdere 3.5 kg in  soli 30 giorni. Che dire, sono molto contenta!

Queste sono solo alcune delle testimonianze che si possono trovare sul web di persone che sono riuscite a perdere peso tramite il consumo del caffè verde.

Il caffè verde fa dimagrire? Cosa dicono gli studi scientifici a riguardo?

L’estratto di chicchi di caffè verde contiene diversi composti bioattivi, tra cui caffeina e acidi clorogenici, che possono spiegare i benefici dimagranti dati dal consumo del caffè verde.

Il consumo di caffeina può aiutare a favorire il dimagrimento. Alcune ricerche hanno rilevato, che il consumo di caffeina può aiutare a diminuire il peso corporeo , l’indice di massa corporea ( BMI ) e il tessuto adiposo.

I ricercatori, tuttavia, ipotizzano che i benefici dimagranti dati dall’assunzione di caffè verde dipenda in larga misura dagli alti livelli di acidi clorogenici contenuti nel caffè verde. 

Una revisione sistematica del 2013 ha rilevato che l’acido clorogenico può aiutare a diminuire i livelli di zucchero nel flusso sanguigno.

Inoltre, può diminuire i picchi di insulina, riducendo l’assorbimento degli zuccheri, e favorendo la perdita di peso. 

Gli acidi clorogenici possono anche innalzare il metabolismo basale del corpo, aiutando a bruciare i grassi in eccesso.

Diverse ricerche mediche hanno rilevato, che l’estratto di chicchi di caffè verde può aiutare le persone a perdere peso. 

Uno studio condotto su donne obese, ha dimostrato che l’assunzione di 400 mg di estratto di caffè verde con una dieta ipocalorica, per una durata di due mesi ha portato ad una maggiore perdita di peso, rispetto alla sola dieta ipocalorica. Le donne che avevano assunto il caffè verde avevano riportato oltre ad un maggior dimagrimento, anche ad una riduzione del colesterolo cattivo.

 

Miglior integratore di caffè verde in commercio

Fra tutti gli integratori dimagranti a base di caffè verde che puoi trovare in commercio, questo è senza nessun dubbio il più potente in assoluto!

Grazie alla sinergia del caffè verde e del tè verde potrai godere di un potente effetto brucia grassi che ti garantirà una rapida perdita di peso.

Il tè verde oltre ad aumentare il tasso metabolico a riposo, depura in profondità l’organismo, migliorando la digestione ed eliminando i liquidi in eccesso intrappolati nel corpo. 

Oltre a favorire la combustione dei grassi, questo integratore è utile anche per ridurre in maniera naturale l’appetito, fattore molto importante che potenzia ulteriormente la perdita di peso.

Conclusioni

Le testimonianze delle persone che hanno utilizzato il caffè verde per dimagrire sono molto positive, tuttavia, se vuoi davvero perdere peso e migliorare la tua linea ti consiglio di seguire una dieta ipocalorica, fare esercizio fisico e consumare durante la giornata un integratore alimentare a base di caffè verde.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!