In questo articolo scoprirai come perdere 5 kg in soli 3 giorni. 

Perdere tanto peso in poco tempo non è né facile, e né salutare, tuttavia seguire una dieta eccessivamente ipocalorica per un breve periodo di tempo può  favorire il dimagrimento, e migliorare la salute e il benessere dell’organismo.

Le diete flash devono essere seguite solo dalle persone in piena salute, che hanno problemi di peso.

Se hai una leggera pancetta antiestetica, ti consiglio di seguire un buon piano dimagrante che ti permetta una perdita di peso in modo più lento e controllato.

Le diete lampo o i regimi dimagranti che permettono un repentino calo di peso corporeo sono ideali per quei soggetti in sovrappeso  che vogliono dare uno shock al proprio metabolismo.

Per perdere 5 chili in soli 3 giorni dovremo seguire una dieta ipocalorica e  utilizzare un buon integratore saziante, che possa limitare il senso di fame.

Le migliori diete lampo che hanno dimostrato poter far dimagrire 5 kg in soli tre giorni sono:

Nota bene: Queste diete prevedono dei regimi alimentari altamente poveri di calorie che se seguite per più di una settimana possono portare alla malnutrizione, ad un peggioramento della risposta immunitaria, e in certi casi, a gravi carenze vitaminiche.

Si consiglia di rilassarsi il più possibile, non praticare esercizio fisico intenso, ma effettuare delle brevi passeggiate rilassanti, e soprattutto non consumare cibi spazzatura.

 

Dieta della california per dimagrire 5 kg in 3 giorni

La dieta della California, come si evince dal nome stesso, è un menù ipocalorico che arriva dagli stati uniti, ed è utilizzato dalle persone famose per eliminare i chili in eccesso in poco tempo.

Oltre a perdere peso velocemente, questo regime alimentare elimina i liquidi in eccesso, ed aiuta a sgonfiare tutto l’organismo, grazie alle sue proprietà drenanti e depurative.

Questa dieta dimagrante, oltre a farti perdere 5 chili in soli 3 giorni, aiuta l’organismo a disintossicarsi e depurarsi in profondità, poiché la dieta della California è un menù che è basato su cibi alcalini, ricchi di micronutrienti, come la frutta e la verdura.

La dieta della California è un regime dietetico che prevede quasi esclusivamente il consumo di frutta, verdura, e succhi vegetali.

Questa dieta viene utilizzata anche per favorire la disintossicazione, e l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Non è un regime alimentare da sottovalutare, poiché questa dieta può portare a perdere fino a 1.5 Kg al giorno, per un totale di quasi 5 Kg persi in soli tre giorni.

Nota bene: Questo percorso alimentare non deve essere protratto per più di 3 giorni, mi raccomando!

Ulteriori consigli

  • Consuma principalmente frutta e verdura non cotta. La frutta e la verdura cruda possiedono maggiori quantità di enzimi, vitamine e antiossidanti, rispetto alla loro controparte cotta.
  • Prediligi frutta, e verdura a Km 0
Esempio di menù quotidiano per perdere 5 chili in soli 3 giorni
Colazione
Una banana e una mela
Pranzo
una porzione di mandorle
una spremuta di due arance
un’insalatona cruda (finocchio, lattuga, pomodori, carote)
Merenda
Un centrifugato di una mela, mezza barbabietola rossa, e un sedano
Cena
uno yogurt greco alla frutta
un piatto di insalata cotta (cavolfiore, broccoli e spinaci al vapore)
Prima di seguire una dieta, occorre sempre consultare un dietologo o un nutrizionista.
 

Digiuno intermittente

Il digiuno intermittente è un  modello dietetico che può permetterti di dimagrire fino a cinque chili in soli 3 giorni.

Il digiuno intermittente è un modello alimentare che prevede un arco temporale adibito all’ingestione di cibo e bevande caloriche, mentre prevede un’altra finestra di digiuno completo.

Ci sono vari tipologie di digiuno intermittente. Quello che useremo noi, prevede l’assunzione di cibo e bevande caloriche solo una volta al giorno.

Esempio: Mangi alle 12:00, e nelle restanti ore bevi solo acqua minerale o tisane. Se hai problemi a ridurre l’appetito puoi prendere in seria considerazione l’utilizzo di un integratore saziante, che può aiutarti in questo percorso dimagrante.

Esempio di digiuno intermittente per perdere 5 Kg in soli 3 giorni

30 minuti prima del pasto consuma una mela o una banana.

Inizia il pasto con un bel piatto di verdure crude e cotte, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Consuma 100 grammi di riso integrale, 120 grammi di petto di pollo e 30 grammi di mandorle.

Ulteriori indicazioni

  • Utilizza solo gli alimenti sani, come la frutta, la verdura, i cereali integrali, il pesce, la carne bianca, i legumi, la frutta secca, i semi oleosi, l’olio extra vergine d’oliva, le spezie, e le erbe aromatiche.
  • Per favorire la buona riuscita di questo piano dimagrante, puoi considerare l’idea di utilizzare un integratore saziante, che riduca in modo naturale l’appetito e la fame nervosa.

Domande più frequenti

È davvero possibile perdere 5 kg in soli 3 giorni di dieta?

Certo che è possibile, ma devi considerare che questa dieta deve essere utilizzata come una tantum, per provocare un forte shock al metabolismo. Se effettuata troppe volte, o se prolungata per più di tre giorni, può portare a gravi ripercussioni fisici e mentali.

Chi dovrebbe seguire questa dieta?

Le diete flash sono ideali per le persone sane che hanno un elevato indice di massa corporea.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!