Quanto si dimagrisce con una dieta da 800 calorie? Continua con la lettura per scoprirlo!

Per favorire la perdita di peso occorre seguire una dieta sana e bilanciata, ricca di verdure e proteine magre, meglio se abbinata ad un buon piano di attività fisica.

Se vuoi perdere peso in poco tempo, e hai molti chili da smaltire, potresti prendere in considerazione di seguire una dieta da 800 calorie. 

Sebbene si tratti di un regime dietetico povero di calorie, non credere che seguendo questa dieta tu possa perdere come per miracolo 30 chili in un mese, il corpo umano non funziona così!

Tuttavia, seguendo una dieta povera di calorie come quella da 800 calorie potresti perdere dai 5 ai 7 Kg in un solo mese, non male, vero? 

Questo è solo un valore preso come riferimento, tuttavia dovremo analizzare diversi altri fattori, per stabilire in modo più preciso i chili che potrai andare a perdere seguendo una dieta da 800 calorie.

Ti vedo già piena di entusiasmo ed eccitata dall’idea di iniziare questo percorso dimagrante che ti porterà ad avere quel corpo magro e snello che hai sempre sognato! 

Tuttavia, non pensare che sarà una “passeggiata”, poiché una dieta giornaliera da 800 calorie non è un regime nutrizionale saziante, e quindi, potrai sperimentare sintomi fastidiosi, come nervosismo, irritabilità, e mancanza di energie, soprattutto nella fase iniziale della dieta, poiché il tuo corpo non è ancora abituato a consumare un quantitativo calorico così basso, tuttavia con il tempo questo disagio si ridurrà sempre di più.

Oltre a prestare molta attenzione a non cadere nella trappola delle abbuffate, ti consiglio caldamente di farti seguire da un buon nutrizionista al fine di ridurre al minimo il rischio di soffrire di una o più carenze nutrizionali, infatti, riducendo le calorie assunte durante la giornata, occorre prestare maggiormente attenzione ai cibi che consumiamo, poiché consumare 800 calorie da alimenti poveri di nutrienti, potrebbe portare a gravi carenze nutrizionali.

 

Quanto si dimagrisce consumando una dieta da 800 calorie?

Quando parlo alle mie clienti di diete dimagranti da 800 calorie, la prima domanda che mi rivolgono è questa ” Quanti kg posso perdere se seguo un regime dimagrante da 800 calorie?

E io rispondo: Non tutti abbiamo lo stesso metabolismo o la stessa percentuale di massa grassa, ma soprattutto non tutti i corpi reagiscono allo stesso modo.

Non posso dare una risposta certa a questa domanda, poiché entrano in gioco diversi fattori individuali che differiscono da persona a persona. magari te seguendo una dieta da 800 calorie potresti perdere 8 chili in un mese, mentre la tua amica potrebbe perdere solamente 4 kg. 

Quali sono i i fattori che giocano un ruolo fondamentale nella perdita di peso?

  • Metabolismo basale. Maggiore è il metabolismo basale e maggiore sono le calorie consumate durante la giornata
  • Attività quotidiana: Se durante la giornata utilizzi il motorino per spostarti in città, sicuramente avrai una perdita di calorie minore rispetto alla tua amica che percorre il tuo stesso tragitto camminando o andando in bicicletta.

Ci sono altri fattori che potrebbero condizionare la perdita di peso a parità di calorie consumate durante la giornata, tuttavia ho notato che consumando una dieta da 800 calorie possiamo aspettarci un “dimagrimento medio” che può aggirarsi tra i 4 e i 7 kg in un mese.

Esempio di menù quotidiano da 800 calorie

Ecco una dieta di esempio da poco più di 800 calorie.

Colazione

Una banana  ( 90 calorie )- 20 grammi di noci (130 calorie )

Pranzo

50 grammi di pasta integrale con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ( 215 Kcal) + 80 grammi di petto di pollo ( 135 calorie ) + 120 grammi di lattuga (20 calorie) 

Merenda

Una spremuta di due arance (70 calorie)

Cena

120 grammi di nasello ( 80 calorie )+ 120 grammi di broccoli  ( 50 calorie) 

Come posso potenziare la perdita di peso?

FAI ESERCIZIO FISICO: Tieni conto che seguire una dieta da 800 calorie non ti permetterà di fare la maratona, poiché rischieresti seriamente di danneggiare la tua salute, tuttavia una corsetta di 30 minuti a ritmo sostenuto per 3 volte a settimana, oltre ad innalzare il metabolismo del corpo, può contribuire ad aumentare i livelli di energia, nonché le calorie consumate durante la giornata.

UTILIZZA UN BUON INTEGRATORE BRUCIA GRASSI: Per massimizzare la perdita di peso, consiglio sempre di consumare un buon integratore dimagrante che possa aumentare il tasso metabolico a riposo, nonché essere un aiuto importantissimo nell’aumentare in modo naturale gli ormoni tiroidei nel corpo.

Ad oggi, il miglior integratore naturale utile a massimizzare la perdita di peso è Fucusnella.

UTILIZZA UN INTEGRATORE SAZIANTE: Se hai provato moltissime volte ad intraprendere una dieta ipocalorica, ma hai sempre fallito a causa della tua eccessiva golosità, ti consiglio di utilizzare un buon integratore saziante che possa ridurre la tua fame in modo naturale.

Seguo una dieta da 800 calorie, ma non dimagrisco, perché?

In rari casi, alcune persone potrebbero non perdere peso, anche seguendo una dieta da 800 calorie. 

In questo caso il problema è da imputare direttamente ad un metabolismo eccessivamente lento, che potrebbe abbassarsi ulteriormente in presenza di diete eccessivamente ipocaloriche.

Il mio consiglio in questo caso è quello di innalzare il tasso metabolico del corpo, facendo attività fisica, e consumando un buon integratore brucia grassi, che possa favorire la combustione del tessuto adiposo, nonché innalzare il metabolismo energetico del corpo.

Domande più frequenti

Cosa succede se consumo 800 calorie al giorno?

Consumando una dieta ipocalorica da 800 calorie potresti iniziare a perdere peso.

Quanto si dimagrisce con una dieta da 800 calorie?

Non è possibile rispondere con assoluta certezza a questa domanda, poiché ogni persona differisce da un un’altra, tuttavia quasi sicuramente potresti attenderti una perdita di peso che può variare dai 4 ai 7 Kg in soli 30 giorni.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!