In questo articolo scoprirai le recensioni e le esperienze delle persone che hanno provato la dieta chetogenica.

La dieta chetogenica è un particolare piano nutrizionale che prevede un basso consumo di glucidi (meno di 50 grammi al giorno), con un apporto di proteine moderato e un alto consumo di lipidi.

L’80-90% delle calorie proveniente da questa dieta deriva da grassi e proteine. Normalmente l’organismo utilizza gli zuccheri per rifornire il corpo di energia, tuttavia, in assenza di carboidrati, deve trovare necessariamente una via alternativa per produrre l’energia.

Questa via alternativa meno efficiente, permette la produzione di energia a partire dai grassi, Questo processo prende il nome di chetosi. Durante la combustione dei grassi, l’organismo produce degli scarti metabolici, conosciuti anche con il nome di corpi chetonici.

Sono moltissime le ricerche mediche che hanno dimostrato gli enormi benefici dati dal consumo della dieta chetogenica, soprattutto in pazienti obesi che hanno bisogno di perdere velocemente peso.

NOTA BENE: Prima di intraprendere in modo autonomo queste diete, ti consiglio assolutamente di parlarne con il tuo nutrizionista.

Recensioni ed esperienze delle persone che hanno provato la dieta chetogenica

Dopo aver letto moltissime recensioni ed opinioni di persone che hanno provato la dieta chetogenica, ho voluto trascrivere alcune:

Dopo aver provato la dieta chetogenica per 3 settimane, posso dire che questa dieta a basso contenuto di carboidrati mantiene le sue promesse. Ho perso circa 2.5 kg di massa corporea.

All’inizio è stata davvero dura seguire questo regime alimentare, poiché questa dieta prevede l’eliminazione di moltissimi carboidrati.

In più, per tutta la prima settimana ho combattuto con un lieve mal di testa, che finalmente mi ha lasciata in pace l’ottavo giorno. La silhouette è migliorata notevolmente, e la perdita di grasso è avvenuta soprattutto a livello di pancia e fianchi

Emanuela 30 anni 

Dopo aver partorito il mio secondo figlio, purtroppo, il mio peso era aumentato di circa 13 kg. Ho seguito varie diete, che purtroppo, non mi hanno permesso di ritornare al mio peso forma. Sto seguendo la dieta chetogenica da 10 giorni, e devo dire che ho perso finora solo 1.5 Kg.

Devo ammettere, che speravo di perdere più Kg, tuttavia, ho notato che anche la digestione e i livelli di energia sono migliorati notevolmente da quando ho intrapreso questo regime alimentare.

Se come me, non tolleri un pasto eccessivamente ricco di carboidrati, allora, ti consiglio di provare questo piano nutrizionale.

Giovanna 38 anni

Dietro consiglio del nutrizionista, ho voluto combattere il mio eccesso di peso, utilizzando una dieta a basso contenuto di glucidi.

Oltre ad avermi aumentato i livelli energetici, mi ha letteralmente sgonfiata. Dopo 5 giorni di dieta chetogenica ho perso solo 1 kg, tuttavia alla specchio sembro un’altra. Prima ero sempre gonfia sul viso e sulle gambe, tuttavia adesso, la mia linea si è notevolmente snellita. La consiglio a tuti!

Marianna 40 anni

Queste sono solo alcune delle recensioni ed opinioni positive riscontrate dalle persone che hanno seguito la dieta chetogenica.

Se vuoi intraprendere questo particolare regime dietetico, ti consiglio in primo luogo di parlarne con un dietologo certificato, o quantomeno, informarti molto attentamente sui pro e i contro della dieta chetogenica

Non è assolutamente una dieta da sottovalutare, poiché alcuni gruppi di persone dovrebbero assolutamente evitare di intraprendere questo piano alimentare. (pazienti nefropatici o persone con disturbi renali).

Se vuoi sapere tutto sulla dieta chetogenica ti consiglio assolutamente di leggere questo libro, il migliore in commercio, per quanto riguarda la dieta chetogenica.

Quanto si dimagrisce con la dieta chetogenica?

Non è possibile stabilirlo con assoluta certezza, poiché ogni persona differisce da un’altra, tuttavia, è molto comune nelle persone che seguono questa dieta perdere dai 3 ai 5 kg in circa due – tre settimane.

Cosa succede se si sgarra con la dieta cheto?

Per avere successo con questo piano alimentare, occorre consumare un quantitativo di glucidi inferiore ai 50 grammi. Superata questa soglia, l’organismo potrebbe uscire dallo stato di chetosi, rendendo difficoltoso perdere peso. 

Uno sgarro non ti farà uscire immediatamente dallo stato di chetosi, tuttavia cerca di seguire la dieta chetogenica alla lettera. 

Miglior integratore alimentare da associare alla dieta chetogenica per favorire il dimagrimento

Se vuoi perdere peso e velocizzare lo stato di chetosi ti consiglio assolutamente di provare Keton-Aktiv.

È un integratore alimentare ideato appositamente per potenziare il dimagrimento nelle persone che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Al suo interno ci sono erbe e sostanze naturali in grado di :

  • Innalzare il metabolismo energetico del corpo
  • Velocizzare la trasformazione di grasso in energia
  • Ridurre il senso di fame, rendendo la dieta più facile da seguire
PRIMA E DOPO DELLE PERSONE CHE HANNO PROVATO KETON ACTIVE
dieta chetogenica recensioni

Domande più frequenti

La dieta chetogenica può portare ad una perdita di peso di 30 Kg?

Se il soggetto che intraprende la dieta chetogenica possiede una BMI elevata, potrebbe anche perdere anche 30 chili di peso.

Quanti kg a settimana si perde con la dieta cheto?

1-2 kg

Quali sono gli effetti collaterali della dieta chetogenica?

Alcune persone che hanno seguito una dieta a basso contenuto d carboidrati hanno sperimentato uno o più di questi effetti avversi, che possono includere:

  • Mancanza di energia
  • Stanchezza
  • Difficoltà a prendere sonno
  • Dolore alla testa
  • Vertigini e nausea
  • Poca concentrazione
  • Costipazione
Le recensioni e le esperienze delle persone che hanno provato la dieta chetogenica sono positive?
Si, la stragrande maggioranza (97,4%) delle persone che hanno intrapreso questo regime dietetico hanno riscontrato enormi benefici, non solo sulla perdita di peso.
NOTA BENE: Non tutte le persone che seguono la dieta cheto, sono a conoscenza di tutte le regole da seguire, ecco perchè consiglio sempre di studiare alla perfezione il metodo prima di intraprendere questo regime nutrizionale.
15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!