In questo articolo scoprirai i risultati, e i prima e dopo delle persone che hanno seguito la dieta chetogenica.

La dieta chetogenica è un regime dietetico a basso contenuto di carboidrati e un alto consumo di grassi.

Come funziona questa dieta?

Il condizioni normali il corpo utilizza il glucosio derivante dagli zuccheri per produrre energia, tuttavia, nella dieta chetogenica è obbligato a scegliere una via alternativa.

In questo caso l’organismo entra in chetosi, un processo fisiologico in cui come fonte energetica primaria vengono utilizzati i grassi.

Nella chetosi, oltre alla produzione di energia, vengono prodotti i corpi chetonici, sostanze di scarto prodotti dalla trasformazione dei lipidi in energia.

Adesso vedrai i risultati di alcune persone che hanno seguito la dieta chetogenica.

Dopo vari tentativi di perdere 5-6 kg finalmente sono riuscita nel mio intento. Prima di intraprendere la dieta chetogenica mi sono buttata a capofitto su altre diete.

Ho provato la dieta vegetariana, quella ipolipidica e tante altre, ma devo ammettere che questa è stata la prima in assoluto a farmi dimagrire così velocemente. 

Devo fare una piccola premessa, come ribadito dalla mia dottoressa, la dieta chetogenica non è un regime dietetico per tutti, poiché sebbene sia molto efficace può portare ad alcuni effetti collaterali.

Ad esempio, io nei primi 7 giorni ho sofferto di fortissime fitte alla testa, che finalmente sono scomparse l’ottavo giorno

Durante la dieta ho sofferto anche di costipazione e pelle secca, tuttavia, dietro consiglio della dottoressa ho assunto un buon multivitaminico, per poter sopperire a carenze nutrizionali derivanti questo regime dietetico.

Ho finito di seguire la dieta keto 20 giorni fa, e devo ammettere che ho ripreso un kg, ma a detta della dottoressa, è una cosa normalissima. 

Il kg che ho ripreso non è grasso, bensì acqua. Ogni volta che mi guardo allo specchio vedo un’altra persona, una donna che ha ritrovato la propria autostima.

Federica 27 anni

Sono una ragazza di 22 anni e lavoro come commessa in un negozio di vestiti. Come mia mamma, ho sempre avuto un metabolismo eccessivamente lento, che mi ha portato fin dall’adolescienza ad accumulare tessuto adiposo sui fianchi, sulla pancia e sui glutei.

Prima di seguire la dieta chetogenica mangiavo sempre cibo spazzatura ad ogni ora, e più mi sentivo depressa per il peso, e maggiori erano le “schifezze” che buttavo giù.

Dopo aver seguito la dieta keto per 4 settimane sono rinata, sia a livello fisico, che mentale. Ho un’altra energia adesso, non sono più stanca, apatica e continuamente ansiosa, adesso so cosa voglio!

Francesca 22 anni

Fin da quando ero piccola mi sono sempre vista grassa e poco piacente. Credevo che per me fosse impossibile dimagrire, dato che sono sempre stata in sovrappeso.

Ma non potevo essere più in errore di così! Finalmente adesso alla veneranda età di 42 anni sono finalmente riuscita a perdere quasi la bellezza di 12 Kg!

Miriam 42 anni

risultati dieta chetogenica

I risultati delle persone che hanno seguito la dieta chetogenica, parlano chiaro! Questa dieta è molto efficace se si vuole perdere peso in eccesso, tuttavia, il mio consiglio è quello di non lasciarsi prendere dall’eccessivo entusiasmo, poiché non è una dieta adatta a tutti, e soprattutto non bisogna seguirla alla cieca.

Innanzitutto, ti consiglio di studiarti bene la dieta, sia in modo autonomo tramite la lettura di libri che trattino questa dieta, e soprattutto tramite un nutrizionista certificato.

MIGLIOR LIBRO SULLA DIETA CHETOGENICA IN COMMERCIO

Migliori integratori da utilizzare nella dieta chetogenica

Adesso ti elencherò gli integratori più utiizzati nella dieta keto

Utilizza un multivitaminico

La dieta chetogenica è un piano alimentare che prevede l’assenza di molti alimenti ricchi di vitamine e minerali. Molti nutrizionisti consigliano ai propri clienti che utilizzano il protocollo chetogenico di utilizzare un buon multivitaminico.

Utilizza un integratore brucia grassi

Associare un buon integratore brucia grassi alla dieta chetogenica può potenziare ulteriormente il dimagrimento. 

Keton active è un integratore dimagrante che oltre a facilitare la chetosi, migliora il dispendio energetico a riposo, innalza il metabolismo energetico, riduce efficacemente la fame nervosa ed elimina velocemente anche il tessuto adiposo più ostinato.

Domande più frequenti

Quali sono gli effetti collaterali della dieta keto?

  • Mal di testa
  • Disturbi digestivi vari
  • Forte stanchezza
  • Ipoglicemia
  • Pelle secca
  • Disidratazione

Quanti kg si perdono con la dieta chetogenica?

Si perdono tra i 4 e i 7 kg in un mese.

Quali sono i risultati dimagranti delle persone che hanno seguito la dieta chetogenica?

Sul web si possono trovare moltissime persone con risultati davvero incredibili.

I prima e i dopo della dieta chetogenica mostrano le grandi proprietà dimagranti di questo regime dietetico.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!