Molto in voga in questo momento è la cosiddetta dieta Miami: una dieta utilizzata dalle star di Hollywood per perdere 3 kg in soli 3 giorni.

La dieta Miami, conosciuta anche come South Beach è un regime alimentare che ha portato moltissime star di Hollywood ha perdere peso in modo semplice e veloce, ma in cosa consiste questa dieta dimagrante? Scopriamolo subito!

La dieta delle star che promette di far perdere fino a 1 kg di peso corporeo al giorno, è la cosiddetta dieta Miami o South Beach. 

Questo regime alimentare è stato ideato dal dottor Arthur Agaston, per  favorire la depurazione e la disintossicazione dell’organismo in profondità, e riattivare il metabolismo basale, laddove anni e anni di dieta errata e inattività fisica hanno portato il corpo a rallentare tutte le sue funzionalità metaboliche.

Questa dieta è ideata per quelle persone fortemente in sovrappeso, che vogliono eliminare quei odiosi cuscinetti di grasso su cosce, glutei e addome. 

Come la maggior parte delle diete dimagranti, questo regime dietetico è molto simile alla dieta chetogenica o a basso contenuto di carboidrati.

Prima di seguire questa particolare dieta si consiglia di consultare sempre un dietologo o un nutrizionista.

Dieta delle star per perdere 3 Kg in 3 giorni: Tutti i suggerimenti alimentari

Bevi molta acqua, tisane e succhi crudi di verdura

Le tisane, l’acqua e i succhi verdi, sono tutte bevande ipocaloriche, che aumentano il metabolismo basale e disintossicano l’organismo in profondità.

Potresti utilizzare queste bevande come metodo spezza fame in quei momenti dove stai per cedere alle tentazioni alimentari. 

Elimina lo zucchero raffinato e tutto il cibo spazzatura

Alimenti confezionati, cereali raffinati, carne rossa, carni trattate, come i salumi e gli insaccati, i dolci, i dolciumi, le bibite gassate, i drink alcolici ecc.. sono tutti alimenti che devi assolutamente bandire dal tuo percorso dietetico se vuoi dimagrire 3 Kg in soli 3 giorni. 

Sebbene i cereali integrali e i legumi siano due gruppi alimentari molto salutari per la tua salute, in questa dieta dei tre giorni, occorre bandire anche questi alimenti dal tuo menù. Dopo i tre giorni di dieta potrai tranquillamente reintrodurli.

Nota bene: le star di Hollywood pagano profumatamente i migliori dietologi e dottori per monitorare costantemente le loro condizioni di salute. prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare fortemente ipocalorico, come la dieta delle star.

Ti consiglio di effettuare tutti i test medici per assicurarti di non avere nessun problema fisico.

Limita gli alimenti ricchi di sale

Il sale è un alimento che se assunto in quantità eccessive può favorire la ritenzione idrica e peggiorare la ritenzione dei liquidi nei tessuti.

Bevi acqua e limone

La mattina a digiuno cerca di consumare un bicchiere di acqua calda e limone. Questa bevanda funge da lavaggio interno per tutto il tratto intestinale, favorendo l’espulsione di tossine e liquidi in eccesso.

Esempio di dieta delle star per perdere 3 kg in 3 giorni

 

Giorno 1

Colazione

Un frutto + 15 grammi di noci

Pranzo

120 grammi di salmone + verdura cruda (finocchio, carote e pomodoro) + mezzo cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda

Centrifugato di una mela + mezza barbabietola rossa

Cena

100 grammi di petto di pollo alla curcuma + broccoli al vapore + mezzo cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Giorno 2

Colazione

yogurt greco + una mela

Pranzo

frittata di due uova senza olio + lattuga e pomodorini + mezzo cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda

Tisana alle erbe + 10 grammi di semi di zucca

Cena

150 grammi di sgombro + 120 grammi di spinaci + una spruzzata di limone 

Giorno 3

Colazione

1 banana + 20 grammi di noci brasiliane

Pranzo

180 grammi di cosce ai ferri + zucchine lesse + mezzo cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda

uno yogurt greco

Cena

120 grammi di bresaola + rucola e pomodorini + mezzo cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Domande più frequenti

Per quanto tempo dovrei seguire questa dieta?

Non seguire mai questa dieta per più di tre giorni consecutivi, poiché si tratta di un regime dietetico troppo povero di calorie. Se questo modello alimentare viene praticato per troppo tempo può portare ad un azzeramento del metabolismo, a magrezza eccessiva, a perdita di tono muscolare, e a gravi carenze nutrizionali, che in certi casi può portare alla malnutrizione.

La dieta delle star può davvero farmi perdere 3 Kg in soli 3 giorni?

Si, questo regime alimentare molto simile alla dieta chetogenica può farti perdere fino ad un chilo di peso corporeo al giorno.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!