In questo articolo scoprirai la migliore dieta per dimagrire 15 kg in un solo mese.

Ci sono molte diete dimagranti che possono riuscire nell’intento di farti perdere molti chili in poco tempo, come ad esempio la dieta iperproteica, tuttavia oggi voglio parlarvi della dieta del ventre piatto.

La dieta del ventre piatto, secondo i suoi estimatori, permetterebbe di perdere 15 kg in soli 32 giorni. Seguire questo particolare regime dietetico può mettere a dura prova la tenacia di chiunque, poiché è assolutamente vietato sgarrare con alimenti industriali, come pizza, schiacciata, kebab, patatine ecc..

Ad oggi possiamo affermare che ci sono molte diete che possono far perdere 15 kg in un solo mese, ed includono:

Come funziona la dieta del ventre piatto?

La dieta del ventre piatto è un percorso alimentare che si basa sul consumo di cibi cari alla dieta mediterranea, poiché è una dieta molto ricca di grassi monoinsaturi e fibre vegetali.

Questa dieta dimagrante prevede due fasi ben distinte:

  • La prima fase prevede 4 giorni di detox da 1200 calorie + gli weekend (sabato e domenica)
  • seguiti da 28 giorni a 1600 calorie, dal lunedì al venerdì.

Quali sono i cibi permessi in questa dieta?

cibi ammessi nella dieta del ventre piatto sono: olio extra vergine d’oliva, avocado, frutta secca, cioccolato fondente, frutta, verdura, cereali integrali, centrifugati di frutta e verdura, nonché carni bianche, come il pollo, il tacchino e i pesci magri.

Gli alimenti da eliminare assolutamente sono quelli industriali e trasformati che non apportano alcun beneficio all’organismo.

Studi hanno dimostrato che il consumo eccessivo di sale, carne rossa, cibi inscatolati e zuccheri predispongono l’organismo maggiormente al diabete di tipo 2, all’ipertensione, a patologie digestive, nonché all’obesità..

Nella seconda fase della dieta ( quella dei 28 giorni ) si introducono due spuntini da 200 calorie ciascuno a metà mattinata e metà pomeriggio per raggiungere le 1600 calorie quotidiane.

Esempio di dieta quotidiana per dimagrire 15 kg in un solo mese

Questo è solo un esempio di dieta dimagrante da seguire. Prima di intraprendere qualsiasi regime dietetico occorre parlare con il proprio nutrizionista, dato che oggi soggetto è diverso da un altro, e risponde in maniera totalmente diversa ad una particolare dieta

Esempio giorno detox

Colazione

una banana + 15 grammi di mandorle

Pranzo

petto di pollo alla griglia + insalatona mista + semi di sesamo + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Cena

orata alla piastra + spinaci lessi + una spruzzatina di limone

15 grammi di cioccolato fondente min 70%

Esempio giorno seconda fase

Colazione

Una mela + 15 grammi di noci

Spuntino

panino integrale + bresaola

Pranzo

50 grammi di riso integrale alle verdure + petto di pollo alla curcuma + verdurine miste

Merenda

80 grammi di avocado

Cena

filetto di sgombro + 40 grammi di patate lesse + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva 

 

Altri consigli per perdere 15 kg

Oltre a seguire una buona dieta dimagrante, se vuoi perdere 15 kg in soli 30 giorni devi necessariamente seguire ulteriori indicazioni, come:

  • Contare le calorie. La dieta della pancia piatta prevede due fasi , la prima da 1200 Kcal, mentre la seconda da 1600. Se vuoi risucire a seguire correttamente queste direttive devi necessariamente calcolare le calorie di ogni pasto. Qui puoi trovare un calcolatore online che ti aiuterà a calcolare le calorie della tua dieta
  • Non pesarti ogni giorno. Non andare in paranoia. Il mio consiglio è quello di pesarti tre volte. La prima volta prima di iniziare il percorso, la seconda dopo 15 giorni, e l’ultima dopo aver finito di seguire la dieta.
  • Mangia in modo consapevole e rilassato. Non mangiare mai quando sei eccessivamente stressata, impaurita, arrabbiata o ansiosa. Magari aspetta che ti passi e consuma il pasto in un ambiente tranquillo.
  • Mastica ogni boccone molto lentamente

Miglior integratore per perdere 15 kg velocemente

Fucu snella è il primo integratore brucia grassi a base di FUCUS che garantisce un dimagrimento reale in pochissimo tempo.

Queste capsule colpiscono le cellule adipose più ostinate, riuscendo ad intaccare i liquidi in eccesso.

Questo è reso possibile grazie al mix unico del Fucus, del Tarassaco e dell”estratto di asparago, sostanze naturali che alcuni studi scientifici hanno dimostrato favorire la perdita di 2 taglie, già dopo solo un mese di assunzione.

Quanto tempo ci vuole per perdere 15 Kg?

Solitamente per perdere quindici chili ci vorrebbero almeno 2 o 3 mesi, tuttavia seguire una dieta fortemente sana ed ipocalorica come la dieta della pancia piatta, nonché fare esercizio fisico e assumere un buon prodotto dimagrante può accorciare notevolmente le tempistiche.

Domande più frequenti

Come perdere 15 kg in poco tempo?

Per perdere peso velocemente occorre seguire una buona dieta, fare esercizio fisico, e utilizzare un buon integratore dimagrante, che velocizzerà ulteriormente tutti i nostri processi metabolici.

Qual è la dieta migliore per dimagrire 15 kg in un solo mese?

Secondo le nostre testimonianze le diete migliori per perdere 15 kg sono :

 

Articoli correlati