È arrivata la prova costume e vuoi eliminare i chili in eccesso accumulati durante l’inverno, ma non sai come fare? Non farti prendere dal panico, sono qui apposta per suggerirti la migliore alimentazione da seguire per favorire la perdita di peso. Dopo la lettura di questo articolo scoprirai la migliore dieta per dimagrire 3 Kg in modo facile e veloce, privo di controindicazioni.

Per farti perdere 3 kg di massa adiposa, dovrai cambiare il tuo regime alimentare, infatti, saranno banditi tutti quei cibi ipercalorici che diminuiscono il metabolismo e facilitano l’accumulo di adipe su pancia, glutei e cosce. Oltre ad una dieta specifica, dovrai seguire un moderato esercizio fisico.

Suggerimenti alimentari

Prima di scoprire la dieta che ti permetterà di perdere 3 chili, voglio darti dei suggerimenti che possono massimizzare tutto il processo dimagrante.

Cosa mangiare per dimagrire 3 Kg?

Ci sono alcuni alimenti che oltre ad aiutarti a perdere 3 Kg, migliorano la salute complessiva del corpo. I migliori cibi da mangiare per facilitare il processo dimagrante sono:

  • Frutta
  • verdura
  • proteine magre ( pollo, tacchino, orata, nasello)
  • uova
  • cereali integrali
  • legumi
  • semi oleosi
  • olio extra vergine d’oliva
  • latticini

Qualsiasi regime dietetico decidessi di seguire, ti consiglio di utilizzare come base da cui partire, i cibi scritti sopra. Oltre ad essere ricchi di fibre, vitamine, minerali, ed acqua biologica, non appesantiscono la digestione, al contrario di altri alimenti, che oltre a favorire l’aumento della massa adiposa, sono veramente dannosi per la salute dell’organismo.

Elimina dalla tua dieta dimagrante:

  • Tutti i cibi confezionati
  • bibite gassate
  • alcool
  • gelati, snack, merendine, maionese

Ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere consumati con parsimonia, in quanto non sono proprio dannosi, ma non sono nemmeno benefici. Tra questi troviamo:

  • carne rossa
  • salumi

 

Non mischiare troppi cibi insieme

Mischiare troppi cibi durante il pranzo o la cena può rallentare il processo digestivo, e un sistema digerente lento e inefficiente, diminuisce il metabolismo, aumenta l’infiammazione intestinale, e rallenta il transito intestinale. Il tuo motore è il tuo tratto intestinale, e se questo funziona male, è davvero impensabile sperare di perdere peso. Esempio : Invece di mangiare un panino con il pomodoro, insalata, maionese, e prosciutto cotto. Consuma un panino con solo il prosciutto cotto.

Bevi almeno 1.5 litri di acqua lontano dai pasti

L’acqua è fondamentale per contrastare la ritenzione idrica e favorire la defecazione. Un intestino pigro peggiora le performance dell’organismo, limitando le capacità di dimagrire. Non bere durante i pasti. Bere durante i pasti diluisce eccessivamente i succhi gastrici, compromettendo la digestione. Anche le bevande eccessivamente fredde dovrebbero essere evitate, o almeno, masticate in bocca al fine di riscaldarle prima di ingurgitarle.

Inizia il pasto con un bel piatto di verdura cruda

L’alimento smorza fame per eccellenza è la verdura. Essendo voluminosa e povera di calorie, la verdura è l’alimento migliore per placare la fame, e rendere l’esperienza dimagrante meno stressante per il corpo e la mente. Inoltre, è ricca di enzimi che ti aiutano a migliorare la digestione. Un motivo in più per consumarla! Cerca di procurarti verdura biologica e non trattata.

Dieta per dimagrire 3 Kg

Perdere 3 Kg di peso corporeo non è niente di arduo, soprattutto se hai deciso di perdere 3 Kg in un mese. Se il tuo fine è perdere 3 Kg in un mese  ti basterà seguire la dieta che ti proporrò tra poco, e vedrai che il dimagrimento avverrà in modo semplice e graduale.

Se invece stai cercando una dieta che ti permetta di perdere 3 chili in una o in due settimane, allora, oltre al regime alimentare che scoprirai tra poco, dovrai seguire altri piccoli accorgimenti dietetici.

Esempio di dieta per dimagrire 3 Kg

Lunedi

Colazione

Una spremuta di due arance – 30 grammi di noci

Pranzo

80 grammi di riso integrale alle zucchine + 90 grammi di petto di pollo + 60 grammi di spinaci lessi

Cena

100 grammi di orata + 60 grammi di patate al vapore + 70 grammi di carote

Martedi

Colazione

60 grammi di fiocchi d’avena + uno yogurt magro

Pranzo

90 grammi di spaghetti integrali al pomodoro e basilico + 90 grammi di cosce di pollo ai ferri + insalatona mista ( finocchio, carote, lattuga)

Cena

Una piadina integrale + prosciutto cotto + pomodoro + lattuga

Mercoledi

Colazione

1 yogurt magro + 30 grammi di noci

Pranzo

80 grammi di riso semi-integrale alla milanese + 80 grammi di ceci + insalatona mista

Cena

80 grammi di nasello al cartoccio + zucchine lesse

Giovedi

Colazione

Una spremuta di due arance – 30 grammi di noci

Pranzo

90 grammi di spaghetti integrali al pomodoro e basilico + 90 grammi di cosce di pollo ai ferri + insalatona mista ( finocchio, carote, lattuga)

Cena

100 grammi di orata + 60 grammi di patate al vapore + 70 grammi di carote

Venerdi

Colazione

60 grammi di fiocchi d’avena + uno yogurt magro

Pranzo

90 grammi di petto di pollo ai ferri + 80 grammi di spinaci lessi

Cena

Pizza integrale ai pomodorini

Sabato

Colazione

30 grammi di semi di zucca + 1 yogurt

Pranzo

80 grammi di cous cous integrale alle verdure + 2 uova lesse

Cena

1 panino integrale con lattuga e 80 grammi di prosciutto crudo

Domenica

Colazione

Frullato di due mele e una banana

Pranzo

90 grammi di petto di pollo ai ferri + 80 grammi di spinaci lessi

Cena

80 grammi di ricotta fresca + lattuga e pomodorini

 

 

dieta per perdere 3 Kg

Come posso velocizzare la perdita di peso?

Molti soggetti che desiderano perdere 3 kg, sono persone contraddistinte da un metabolismo lento, che impedisce loro un corretto dimagrimento. Se vuoi perdere i chili in eccesso in meno di due settimane devi necessariamente fare esercizio fisico e utilizzare dei supplementi alimentari che possano aumentare gli ormoni tiroidei dell’organismo. Il motivo per cui moltissime persone non dimagriscono anche se seguono una dieta, è da attribuire ad una mancanza di ormoni tiroidei.

Un soggetto ipotiroideo ( funzionalità della tiroide ridotta ) deve necessariamente stimolare la tiroide, al fine di aumentare il metabolismo basale. Per fare ciò, utilizzeremo l’esercizio fisico, integratori naturali termogenici, e altri “trucchetti” che vedrai fra poco.

Che esercizio praticare?

Se non hai mai praticato nessun sport non partire subito a mille. Quando il corpo non è allenato per seguire certi ritmi, è a maggior rischio di frattura, dolori articolari e problemi ossei. Se inizi da una situazione di forte obesità, o problemi metabolici, chiedi un consulto al tuo medico di famiglia, prima di iniziare una qualsiasi attività fisica. Detto questo, all’inizio puoi effettuare una semplice camminata veloce, per poi progredire mese, dopo mese.

Lo so non vedi l’ora di bruciare i tuoi chiletti di grasso che odi tanto, ma stai veramente attenta a non esagerare con lo sport almeno inizialmente, poichè una volta che subisci un infortunio, è davvero difficile recuperare.

Che integratori utilizzare per dimagrire 3 Kg?

Per dimagrire 3 Kg, oltre alla dieta e all’esercizio fisico, devi necessariamente utilizzare degli integratori che possano aumentare la tua funzionalità tiroidea, soprattutto se stai ricercando una perdita di peso in meno di una o due settimane. Oltre a migliorare la combustione dei grassi, un buon integratore dimagrante deve placare il senso della fame, accelerare il metabolismo e drenare i liquidi in eccesso.,

 

 

Fai la doccia fredda

No, non sono pazza😁 , prendere l’abitudine di fare le docce gelate, oltre a diminuire il grasso corporeo e permettere una migliore combustione dei grassi, migliora la risposta immunitaria, elimina l’ansia ed aumenta i livelli energetici del corpo. Scopri i benefici di questa pratica molto sottovalutata. Ah, mi dimenticavo, questa pratica è solo per le persone più toste!

Pratica la respirazione del fuoco

La respirazione del fuoco è una pratica ayurvedica, che oltre a stimolare agni, (il fuoco digestivo) migliora i problemi di costipazione, problemi di metabolismo lento, e tutti i problemi digestivi. Oltre a ciò, questa pratica, energizza tutto il corpo, diminuendo il senso della fame, e facilitando la perdita di peso. 

 

Cosa bere per dimagrire 3 kg in una settimana?

Possono esserti d’aiuto le tisane drenanti, che oltre a migliorare la funzione digestiva, sgonfiano la pancia, eliminano i liquidi in eccesso. Anche i centrifugati di frutta e verdura possono essere molto benefici, in quanto ricchi di minerali e vitamine che possono supportare il processo dimagrante. Mi raccomando non bere alcolici o bibite gassate.

Come si può dimagrire in poco tempo?

Solitamente è sconsigliato perdere peso in poco tempo, ma ciò non toglie che sia possibile. Occorre seguire una dieta specifica ipocalorica, che abbia meno calorie di quelle che vengono consumate durante la giornata, fare esercizio fisico, e consumare un buon integratore dimagrante. Queste sono le cose minime da fare per poter dimagrire in modo veloce ed efficiente.

Come perdere 3 Kg in un giorno?

Non esiste nessun metodo che possa farti perdere 3 Kg in un giorno, e se anche esistesse, sarebbe sicuramente un metodo estremamente dannoso. Stai lontana da chiunque ti prometta di perdere 3 chili in così poco tempo.

Conclusioni finali

Bene, adesso conosci la migliore dieta per dimagrire 3 Kg. Non hai più nessuna scusa, rimboccati le coperte, e inizia il tuo percorso!

 

Sei riuscita a perdere quei maledetti 3 Kg? Che metodi hai utilizzato? Commenta, e scrivi la tua esperienza!

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!