Qui scoprirai la migliore dieta per perdere 10 Kg in soli due mesi.

Ci sono moltissime diete alimentari che promettono di di far perdere 10 kg in soli 2 mesi, ma purtroppo non tutti i regimi dimagranti sono davvero efficaci.

Se davvero stai cercando di perdere 10 kg in 60 giorni, occorre apportare alcuni cambiamenti al tuo stile di vita, come iniziare a calcolare le calorie introdotte attraverso la dieta, o iniziare a praticare uno sport.

Inizialmente conviene iniziare ad eliminare tutto il cibo spazzatura, come il fast food, i cibi trasformati, le bibite gassate, le torte, le patatine ecc.. dalla tua dispensa.

Una volta eliminato questi cibi dannosi e infiammatori, conviene iniziare a basare il proprio regime alimentare su alimenti naturali, ricchi di micronutrienti, come la frutta, la verdura, la frutta secca, i semi oleosi , e i frullati di frutta e verdura cruda.

Già apportando questi semplici cambiamenti noterai una perdita di peso, che ti avvicinerà sempre di più al tuo scopo prefissato: perdere 10 chili in soli 60 giorni.

Un soggetto sano, senza nessuna patologia, può sicuramente perdere 10 chili in due mesi, senza nessun problema, poiché si tratta di un dimagrimento lento e costante, di circa 1.3 kg alla settimana.

Nota bene: Prima di intraprendere qualsiasi regime dietetico, conviene consultare un nutrizionista o dietologo certificato poiché ogni persona risponde ad un determinato trattamento alimentare in modo diverso.

Come favorire la perdita di peso?

Segui una dieta ipocalorica

Quante calorie dovrei assumere attraverso la dieta?

Non c’è una risposta giusta per tutti, poiché ogni soggetto ha un fabbisogno calorico diverso, che deve essere calcolato.

Solitamente soggetti che praticano un’attività lavorativa pesante (muratore, manovale ecc..) hanno un fabbisogno calorico, superiore alle persone che fanno lavori sedentari (ragioniere, professore ecc..)

Come regola generale, cerca di non andare mai sotto le 1200 Kcal al giorno, poiché consumare calorie ancora più inferiori, può portare ad un rallentamento metabolico, e in casi gravi alla malnutrizione.

Noi vogliamo dimagrire in modo sano, e per farlo, occorre non scendere eccessivamente con le calorie.

Mi raccomando, è molto importante!

Segui una dieta vegetariana o una dieta a basso contenuto di carboidrati

Studi scientifici hanno dimostrato che ci sono alcune diete che permettono una maggiore perdita di peso corporeo, come:

Se vuoi perdere peso ti consiglio di utilizzare un tipo di modello dietetico elencato sopra.

Consuma molte proteine

Le persone che vogliono dimagrire non devono commettere l’errore di non consumare abbastanza proteine.

Le proteine sono un elemento essenziale per i soggetti che vogliono perdere fino a 10 Kg in soli due mesi, poiché la digestione di questi macronutrienti richiede un surplus energetico, che si traduce in un consumo maggiore di circa il 15-30 % delle calorie a riposo.

Inoltre, minimizzano la perdita di massa muscolare durante il processo dimagrante.

Non fare l’errore di perdere troppa massa magra, poiché oltre a rendere peggiore l’estetica del corpo, diminuisce il metabolismo, a causa del diverso dispendio energetico di un Kg di massa magra, rispetto ad un Kg di massa adiposa. Il primo consuma quasi il doppio delle calorie rispetto al secondo.

Mangia tanta verdura

La verdura è un gruppo alimentare che oltre ad apportare importantissimi nutrienti, può favorie una maggior ingestione di calorie, grazie alle sue proprietà sazianti.

Un trucco per consumare meno calorie durante il pasto è quello di consumare cibi voluminosi, e poveri di calorie, come la verdura.

Invece di iniziare il pasto con il classico piattone di riso integrale o pasta integrale, potresti consumare un bel piatto di lattuga fresco e nutriente.

Un regime alimentare a base di frutta e verdura può farmi perdere fino dieci chili?

Bevi abbastanza acqua

Alcune ricerche hanno scoperto che consumare almeno 1.5 litri di acqua minerale al giorno può contribuire a facilitare la perdita di peso.

Esempio di dieta proteica per perdere 10 kg in due mesi

Adesso ti farò vedere un esempio di menù quotidiano a basso contenuto di carboidrati.

Menù quotidiano

Colazione

1 yogurt greco fage da 170 grammi + 30 grammi di mandorle

Spuntino

1 frutto a piacere (mela, pera, arancia, banana, arancia ecc..)

Pranzo

80 grammi di lattuga e finocchio + 80 grammi di riso integrale alle verdure + 100 grammi di petto di pollo + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva

Merenda

un frullato verde ( 80 grammi di spinaci + una mela + mezzo sedano) Altamente disintossicante e depurativo

Cena

120 grammi di sgombro + insalatona mista(finocchio, carota, pomodorini)

Fai esercizio fisico

Se vuoi consumare un maggior consumo di calorie, ti consiglio di iniziare a praticare qualche forma di esercizio aerobico.

Oltre a migliorare l’ossigenazione dei tessuti, e la produzione ormonale, l’attività fisica è essenziale per migliorare il tasso metabolico a riposo, e la sensibilità all’insulina.

Utilizza un supplemento alimentare

Oltre all’esercizio fisico e alla dieta, per ottimizzare la perdita dei chili di troppo, potresti utilizzare un integratore specifico per riattivare il metabolismo, aumentare la combustione dei grassi, e disintossicare in profondità l’organismo da tossine e sostanze indesiderate.

Questo supplemento dietetico contiene al suo interno :

  • caffè verde : aumenta in modo naturale la combustione dei grassi
  • curcuma: aumenta il tasso metabolico, consumando un maggior numero di calorie a riposo
  • cardo mariano: erba naturale che disintossica il corpo in profondità

Considerazioni finali

Perdere peso non è mai facile, soprattutto se abbiamo un metabolismo lento. Se vuoi perdere 10 kg in soli due mesi occorre seguire una dieta ipocalorica, fare esercizio fisico, e utilizzare qualche supplemento per ottimizzare la perdita di peso.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!