Quanto si dimagrisce seguendo la dieta senza la pasta e il pane? Quanti kg si perdono nell’eliminare questi due alimenti dalla dieta? Scopriamolo subito!

Il pane e la pasta dono due alimenti molto calorici e ricchi di carboidrati che se assunti in eccesso possono provocare un aumento di peso. 

Se hai provato a seguire almeno una volta nella tua vita una dieta senza il pane e la pasta avrai notato quasi sicuramente la perdita di alcuni chili.

Questo non è dovuto principalmente all’eliminazione del pane e della pasta, ma è correlato ad una forte riduzione di carboidrati nel tuo piano alimentare, mi spiego meglio!

Se ad esempio al posto di 100 grammi di pane e di pasta hai iniziato ad assumere 200 grammi di riso, vedrai che la perdita di peso non avverrà, tuttavia se al posto di 100 grammi di pane e di pasta hai iniziato ad assumere 250 grammi di petto di pollo, vedrai quasi sicuramente una perdita di peso notevole. 

Questa perdita di peso non è legata all’eliminazione del pane e della pasta in sé, ma è data dalla riduzione dei carboidrati nella dieta. 

Per perdere peso non devi eliminare solo il pane e la pasta, ma devi ridurre anche l’assunzione di altri alimenti ricchi di carboidrati, come i biscotti, il riso, le patate, le merendine ecc..

Quanto si dimagrisce seguendo la dieta senza la pasta e il pane?

Non è possibile dire a priori quanto peso si può perdere, eliminando la pasta e il pane dalla dieta, poichè ci sono innumerevoli fattori che entrano in gioco. (età, condizione di salute, metabolismo, sesso, dieta ecc..).

Detto questo, leggendo le testimonianze delle persone che hanno intrapreso una dieta priva di questi due alimenti iperglucidici posso dirti che puoi attenderti una perdita di peso compresa tra i 3 e i 6 kg in 30 giorni qualora tu decidessi di seguire un regime alimentare privo di pane e di pasta.

Attento alle calorie!

Anche se hai eliminato la pasta, il pane e tutte le fonti alimentari ricche di carboidrati, devi stare attento anche a non consumare un quantitativo calorico eccessivo, poiché assumere 3000 calorie al giorno solo da fonti proteiche e lipidiche ti farà ingrassare tanto quanto consumare una dieta ricca di carboidrati.

Se vuoi perdere peso devi consumare una dieta povera di carboidrati, ricca di proteine, ricca di lipidi e povera di calorie.

Dieta di esempio senza pane e la pasta

Colazione

20 grammi di mandorle + uno yogurt greco povero di zuccheri

Pranzo

50 grammi di riso integrale al pomodoro + 200 grammi di petto di pollo + 100 grammi di spinaci lessi + una spruzzata di limone

Colazione

Una mela 

Cena

150 grammi di trancio di salmone + 120 grammi di broccoli al vapore + 15 grammi di noci 

Altre strategie per perdere peso velocemente

RIDUCI LO STRESS: Se vuoi perdere peso devi ridurre i tuoi livelli di stress, poiché l’ansia e le preoccupazioni eccessive sono collegate ad un metabolismo più lento, ad una peggiore sensibilità insulinica e ad un aumento dell’appetito.

Gli studi dimostrano che praticare regolarmente la meditazione consapevole o lo yoga può ridurre i livelli di cortisolo nel corpo, oltre ad aumentare i livelli di dopamina e serotonina, noti anche come sostanze del benessere.

MIGLIOR LIBRO PER IMPARARE A MEDITARE COMODAMENTE A CASA

FAI ESERCIZIO FISICO: Oltre a migliorare la circolazione sanguigna, l’umore, la digestione e l’immunità del corpo, cimentarsi regolarmente in una pratica sportiva può incrementare il tessuto muscolare, ridurre lo stress, migliorare la sensibilità insulinica, aumentare il metabolismo basale e il dispendio calorico durante la giornata.

UTILIZZA UN BUON INTEGRATORE DIMAGRANTE: Se vuoi migliorare la tua silhouette ed eliminare i cuscinetti adiposi situati su fianchi e glutei ti consiglio di assumere Pesoblock della Beswiss, il miglior integratore brucia grassi in commercio.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO INTEGRATORE ALIMENTARE

Questo potente prodotto dimagrante è ideale per ridurre la fame nervosa, aumentare il tasso metabolico a riposo, nonché prevenire l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo.

Questo prodotto contiene al sui interno erbe e nutrienti che hanno dimostrato scientificamente favorire il dimagrimento. 

All’interno di questo integratore dimagrante sono presenti la colina, la l-carnitina, il Guaranà, il triptofano, il tè verde, la piperina e la cambogia. 

Altri suggerimenti molto utili per favorire la perdita di peso includono:

  • Dormire almeno 8 ore per notte
  • Stare alla luce del sole per almeno 20 minuti al giorno. Tramite l’assorbimento della luce solare il corpo aumenta la produzione di ormoni dalle spiccate proprietà lipolitiche

Domande più frequenti

Dieta senza pasta e pane, quanto si dimagrisce?

Tra i 3 e e i 6 Kg in un mese

Qual è il miglior integratore brucia grassi in commercio?

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!