Se sei alla ricerca di una dieta settimanale da 22 giorni per dimagrire 10 kg, questo è l’articolo che fa al caso tuo!
È davvero possibile perdere 10 kg in soli 22 giorni, o è solo pura fantascienza? La dieta dei 22 giorni è un regime alimentare ideato dal nutrizionista Marco Borges che promette di fare perdere la bellezza di dieci chili in sole 3 settimane.
Questo piano alimentare dei 22 giorni è molto in voga soprattutto tra le star di Hollywood, dato che in sole tre settimane favorisce la perdita di peso di 10-11 kg.
La prima star a parlare dei benefici dimagranti di questo regime dietetico è stata Beyoncé. Dopo aver svelato al mondo gli incredibili benefici dimagranti di questo piano dietetico per perdere 10 kg dalla durata di 22 giorni, anche altre star hanno voluto provare a seguire questo particolare regime dietetico.
Fra le numerose persone famose che hanno seguito l’esempio di Beyonce ci sono state Jennifer Lopez, Shakira, Pharrell Williams, Jay-Z e Gloria Estefan.
Questi sono solo alcuni dei nomi che hanno reso famosa la dieta dei 22 giorni. Nel caso vogliate provare a seguire questo piano alimentare, consiglio sempre di consultare prima il proprio medico curante.
La cosa che molte persone mi chiedono molto spesso è: Ma queste dieta settimanale dei 22 giorni per dimagrire 10 kg funziona veramente?
Se si, quali alimenti posso consumare all’interno di questa particolare dieta? Ci sono delle restrizioni a riguardo? Questo articolo spiegherà nel dettaglio come dimagrire 10 kg tramite la dieta dei 22 giorni.
Perdere 10 kg non è affatto una passeggiata, soprattutto se considerate di perdere questi chili in sole tre settimane.
Sommario
Come funziona la dieta dei 22 giorni?
La dieta dei 22 giorni, che promette di perdere fino a 10-11 kg, è stata ideata da Marco borges, un professionista della nutrizione. Secondo i suoi studi seguire la dieta dei ventidue giorni permette di dimagrire dai dieci agli 11 chili senza conteggiare le calorie.
Ma è davvero possibile dimagrire senza seguire un determinato apporto calorico, o è solo la classica bufala sul web? Sembra troppo bello per essere vero, non credi?
Secondo Marco Bruges per perdere peso non serve conteggiare le calorie, ma serve ripartire la dieta quotidiana in percentuali specifiche di macronutrienti.
Lui afferma che suddividere i nutrienti della giornata con queste ripartizioni macronutrizionali – 80% carboidrati, 10% proteine e 10% – favorisce la perdita di 10 kg in sole tre settimane.
NOTA BENE: Fin’ora ho parlato solo di dieta, tuttavia il piano dimagrante di Marco Borges non prevede solo di seguire la dieta dei 22 giorni con queste percentuali di macronutrienti specifiche, dato che questo piano alimentare fa parte di un ecosistema dimagrante, che prevede al suo interno anche esercizi naturali specifici per gestire al meglio lo stress quotidiano.
Implementare queste nuove regole comportamentali all’interno della propria routine quotidiana non solo favorisce la perdita di peso, ma aiuta anche a migliorare la salute e il benessere dell’organismo.
La dieta settimanale dei 22 giorni, non è solo un modo per dimagrire 10 kg in sole 3 settimane, ma è l’inizio di un percorso rigenerante che possa stravolgere le abitudini alimentari e mentali di una persona. Questi sono i principi su cui si basa il sistema creato da Marco Borges.
Possiamo affermare quindi, che i 22 giorni indicati nella dieta utili per perdere tra i 10 e gli 11 chili sono solo un punto di inizio da cui partire per migliorare il proprio stile di vita.
Secondo le sue parole le persone dovrebbero impegnarsi a introdurre nuove e più sane abitudini all’interno di questi 21 giorni. Sempre secondo il suo ideatore, non solo il ventiduesimo giorno noterete dei grossi cambiamenti sul vostro peso corporeo, ma avrete plasmato una versione migliore di voi stessi.
Se davvero volete perdere peso in modo veloce e sostenibile per il vostro corpo, non dovete curare solo la dieta, ma prendervi cura anche della vostra condizione mentale, dato che molti studi hanno dimostrato ad esempio, che lo stress e l’ansia eccessiva aumentano la produzione di cortisolo, un ormone che non solo infiamma il corpo, ma rallenta il metabolismo, favorendo l’accumulo di massa grassa.
Questo è solo un esempio di come uno stato emotivo alterato e schiavo dello stress possa essere alla base di molti disturbi di peso.
In conclusione, possiamo affermare che la dieta settimanale dei 22 giorni per dimagrire 10 kg prevede di consumare ad ogni pasto una percentuale di macronutrienti così distribuita : 80% carboidrati; 10% proteine; 10% grassi.
Inoltre, per poter avere ottimi risultati alla fine del 22 giorno seguire la dieta non basta, dato che secondo il suo ideatore, occorre associare alla dieta dei 22 giorni anche esercizi e strategie in grado di migliorare il proprio livello di benessere mentale.
NOTA BENE: Questa dieta si basa prevalentemente sul consumo di cibi vegetali ( dieta vegana ). Se sei un amante dei cibi animali questo piano alimentare non fa al caso tuo, dato che secondo il suo ideatore la dieta vegana non solo migliora la salute di mente e corpo, ma aiuta anche ad eliminare velocemente i chili in eccesso.
Schema della dieta settimanale dei 22 giorni per dimagrire 10 kg
Secondo il suo ideatore la dieta settimanale dei 22 giorni permetterebbe di ridurre 10 kg in soli appena tre settimane. Se vuoi beneficiare da questa dieta ti consiglio di seguire questi due punti:
SCEGLIETE SOLO ALIMENTI FRESCHI ED INTEGRALI: Potete scegliere di consumare frutta, verdura, frutta secca, semi oleosi, estratti fratti in casa, cereali integrali o legumi.
Questi dovrebbero essere la base della dieta. Devi sapere che consumare questi alimenti promuove velocemente la perdita di peso, a causa del fatto che questi cibi oltre a non affaticare la digestione, aiutano anche a ridurre l’infiammazione e i liquidi nei tessuti, promuovendo una sana disintossicazione e depurazione del corpo.
Quando il corpo è costantemente infiammato ed intossicato è molto difficile per il corpo perdere peso. Sono molti gli studi che collegano ad esempio l’obesità e il diabete all’infiammazione cronica. Elimina ogni forma di cibo spazzatura.
Ad esempio, i semi oleosi, come i semi di zucca, i semi di sesamo, le noci e gli anacardi sono ricchi di proteine vegetali, e di minerali preziosi, come il calcio e lo zinco. Non consumare nessun alimento trasformato dalla mano dell’uomo.
SEGUIRE LO SCHEMA 80-10-10: La dieta dei 22 giorni ha poche regole, tuttavia una regola di primaria importanza è quello di seguire una ripartizione ben precisa dei macronutrienti, così disposta: 80% carboidrati, 10% proteine e 10% grassi.
Secondo il suo ideatore, non servono molte proteine e grassi per mantenere il corpo in salute, dato che secondo lui i cibi più sani sono solitamente costituiti da un’alta percentuale di zuccheri. Basta osservare la frutta e la verdura.
Molte persone credono erroneamente che la dieta vegana sia carente di alcuni nutrienti. L’unico nutriente a cui potreste andare incontro ad una carenza è la vitamina b12.
Vi basterà in tal caso assumerlo tramite un integratore alimentare ed il gioco è pressoché fatto. I semi di sesamo sono ricchissimi di calcio. La vitamina D è possibile assorbirla dal sole. Tuttavia molte persone credono che la dieta vegana sia povera di proteine.
Devi dire che è povera di proteine nobili, tuttavia consumare i cereali con i legumi rende le proteine nobili come se aveste mangiato un piatto di carne, non vi preoccupate!
Ricorda, che un’alimentazione troppo ricca di proteine può aumentare il rischio di sviluppare il rischio di patologie, come osteoporosi, nefropatie e tumore.
Le proteine vegetali sono contenute in molte verdure, frutta secca e legumi. Ottima la combinazione di legumi e cereali.
Leggi le opinioni delle persone che hanno seguito la dieta dei 22 giorni per dimagrire 10 Kg
In questo ultimo anno, complice il divorzio da mio marito sono aumentata di ben 12 Kg in soli 6 mesi. Devo ammettere che anche consumare snack prima di andare a letto ha contribuito a questo aumento di peso.
Dietro consiglio di una mia amica ho voluto provare questa dieta dei 22 giorni, che a detta del suo ideatore mi avrebbe permesso di perdere 10 kg in appena 3 settimane.
Devo dire, che ero molto scettica all’inizio, dato che ho provate molte diete per perdere 10 kg, e ognuna di queste si rivelava sempre un buco nell’acqua.
Adesso che sono arrivata al 22 giorno posso fare un piccolo resoconto della mia esperienza. Prima che iniziassi a seguire questa dieta pesavo all’incirca 92 Kg.
Adesso dopo ventidue giorni ne peso 85 Kg. Vabbè questa dieta settimanale dei 22 giorni, almeno nel mio caso, non mi ha permesso di perdere 10 Kg, tuttavia me ne ha fatti perdere 7. Alla fine sono soddisfatta, l’importante è iniziare ad eliminare il tessuto adiposo su pancia, fianchi e gambe.
GABRIELLA, 48 ANNI
Sono entrata in menopausa ormai da 3 anni, ed il mio peso è passato da 65 Kg a quasi 100 kg, lo so mi vergogno anche solo a scriverlo. In tre anni ho preso la bellezza di 35 Kg.
Purtroppo, è stato davvero un periodo difficile, dato che due anni fa sono entrata in depressione, menomale che i miei cari sono sempre stati al mio fianco, tuttavia adesso voglio cambiare la mia immagine.
Non voglio vedermi più così grassa allo specchio. Dietro consiglio di un amico ho voluto provare a seguire la dieta settimanale dei 22 giorni, che a detta di molti, permetterebbe di dimagrire 10-11 kg.
All’inizio credevo che fosse uno scherzo, dato che questa dieta prometteva di perdere 3 kg a settimana. Devo dire la verità, anche se mi avesse fatto dimagrire solo 5 Kg in 3 settimane di dieta sarei stata comunque soddisfatta dato che volevo solo un punto da cui partire, dato che in questi anni ho solo visto aumentare il grasso.
Alla fine della mia avventura devo ammettere che sono rimasta incredibilmente entusiasta, dato che ho iniziano il mio percorso dimagrante dei 22 giorni che pesavo 98 Kg e oggi dopo ventidue giorni di sacrifici alimentari peso la bellezza di 88 kg, un ottimo miglioramento.
Sono fiera del mio corpo. Anche il mio viso si è sgonfiato molto, tutto merito di questa dieta incredibile!
ANNA, 53 anni
Dieta settimanale dei 22 giorni per dimagrire 10 Kg: Ecco uno schema di menù settimanale da seguire
Colazione: Optate per una colazione abbondante, a base di proteine e zuccheri. Potete consumare un buon estratto rinfrescante e nutriente, come ad esempio – banana e mela – con una manciata di noci e pinoli. Oppure optare per un frutto a piacere + fetta di pane integrale + 1/2 cucchiaio di burro di arachidi.
Pranzo: Per ottenere proteine complete potete assumere cereali e legumi – non serve consumarli nel solito pasto per avere proteine di ottima qualità -. Riso integrale + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva o passata di pomodoro fatta in casa con foglioline fresche di basilico. Di secondo optate per un buon piatto di fagioli e verdure varie – broccoli al vapore, carote, pomodori, lattuga -.
Merenda: Estratto di frutta e verdura – una mela, mezza barbabietola rossa, una carota grande – mezzo sedano – una manciata di spinaci -.
Cena: Potete consumare una buona porzione di patate al vapore assieme ad altre tipologie di verdure, come le carote, i pomodori e la lattuga.
Il menù si può variare a secondo dei nostri gusti personali tenendo sempre bene a mente, le regole base su cui si fonda questa dieta.
Non seguire solo la dieta dei 22 giorni per dimagrire...
Ormai lo avrai già capito anche da te, per una massima resa dimagrante, non serve solo seguire la dieta settimanale dei 22 giorni, occorre anche associargli delle strategie naturali utili per ridurre l’infiammazione e lo stress a carico dell’organismo.
I migliori suggerimenti per tenere a bada lo stress e l’infiammazione includono:
- Meditare almeno 15 minuiti al giorno
- Fare esercizio fisico
- Curare il riposo notturno
- Smettere di preoccuparsi per ogni piccola cosa. Accetta che alcune cose non possono essere cambiate
- Impara a respirare in modo lento e diaframmatico. In questo modo abbassi i livelli di cortisolo e stress nel corpo.
- Fai la doccia fredda
- Assorbi al luce del sole durante la giornata
Queste sono tutte strategie che puoi implementare alla dieta dei 22 gioni, ma ricorda una cosa: Questi comportamenti non solo favoriscono la perdita di peso, aiutandoti nella lotta contri il grasso ostinato, ma risultano delle vere e proprie tecniche anti-age che possono ringiovanire il corpo e migliorare la salute e il benessere della persona a 360 gradi.
Quanti chili si possono perdere in 20-21-22 giorni?
Non possiamo rispondere con estrema precisione a questa domanda, poiché è pressoché impossibile. Ogni persona possiede un metabolismo differente.
In linea di massima possiamo dire che in 20-21-22 giorni possiamo perdere in modo serio e sostenibile una media di 2 chili a settimana.
Qual è il tempo giusto per perdere 10 Kg?
Minore è il tempo con cui vuoi perdere 10 kg e maggiori sono i rischi che puoi avere inseguito a perdite di peso eccessivamente veloci.
Il tempo giusto per dimagrire 10 Kg sarebbe di 1 mese e mezzo – 2 mesi, dato che seguendo un nutrizionista preparato e facendo esercizio fisico, è possibile perdere da 1.5 a 2 kg di peso a settimana.
Domande più frequenti
Qual è l’attività fisica che fa dimagrire di più?
Il nuoto è una delle attività fisiche che fanno consumare maggiori quantità di calorie.
Cosa bere per bruciare i grassi?
- Succo di aloe vera
- Tisana al limone, alla curcuma e allo zenzero
Perchè acqua e limone fa dimagrire?
Questa bevanda non fa dimagrire, tuttavia se assunto a digiuno a stomaco vuoto può favorire una leggera depurazione del corpo.
Qual è la prima parte del corpo a dimagrire?
Nelle donne le prime parti a dimagrire sono i glutei, i fianchi e le cosce, mentre nei maschi la pancia.
Quali alimenti sono previsti nel menù settimanale della dieta dei 22 giorni?
Frutta, verdura, cereali integrali, legumi, frutta secca e grassi sani, come l’olio extra vergine d’oliva.
Quanto tempo ci si mette a perdere 5 Kg?
Se seguite una buona dieta ipocalorica associata all’attività fisica potete perdere tranquillamente 5 kg in sole 3-4 settimane.
Cosa mangiare quando si ha fame e siamo a dieta?
Ci sono alcuni trucchetti che puoi utilizzare per placare la fame durante la dieta. Ad esempio, puoi masticare lentamente una carota cruda, oppure consumare una tazza di acqua abbondante 10 minuti prima di consumare un pasto oppure in alternativa, consumare un piatto di verdura cruda. Sono tutti cibi e bevande altamente sazianti, ma poco ingrassanti.
Quanto peso di riesce a perdere in un mese?
In un mese puoi tranquillamente perdere dai 4 ai 7 Kg.
Quando si va in menopausa si ingrassa?
Si, quando la donna entra in menopausa non solo ingrassa, ma trova molta difficoltà anche a perdere peso, dato che il suo aumento di peso dipende proprio da un forte calo di estrogeni e progesterone, un effetto molto comune della menopausa.
È possibile perdere 10 Kg in 21 giorni di dieta?
Si, ad esempio la dieta settimanale dei 22 giorni ideata dal nutrizionista Marco Borges promette di dimagrire 10 kg in sole 3 settimane.
Cosa succede se si smette di mangiare pasta e pane?
Molti credono che la pasta e il pane siano la causa del loro eccesso di peso, tuttavia mi dispiace contraddirli ma non è affatto così! Il vostro peso eccessivo dipende dalla dieta eccessivamente ricca di calorie.
Se ad esempio eliminate la pasta e il pane e alla fine della serata vi concedete un bicchiere di vino ed una fetta di torta, tanto vale era continuare a consumare la pasta e il pane.
Non sono gli alimenti in sé a far ingrassare, bensì il conteggio calorico complessivo di tutti gli alimenti.
La dieta settimanale dei 22 giorni per dimagrire 10 kg funziona veramente?
Sono molte le persone che hanno rilevato molti benefici dimagranti grazie all’utilizzo di questo piano alimentare. Non ti resta che provare e commentare la tua esperienza qui sotto.