In questo articolo scoprirai come dimagrire su cosce e fianchi in sole 2 settimane.

Perdere grasso sulle cosce, sui glutei, e snellire i fianchi è un obbiettivo comune di molte donne, poiché questi, sono i punti critici dove si viene ad accumulare l’eccesso di massa adiposa.

Per facilitare la perdita di peso sulle cosce e sui fianchi dovremo necessariamente perdere alcuni kg, grazie ad una dieta sana, ad esercizi specifici , nonché utilizzare  integratori alimentari totalmente naturali, in grado di ridurre la massa grassa del corpo.

 

Per perdere peso su cosce e fianchi in soli 14 giorni dovrai necessariamente:

Seguire una dieta sana ed equilibrata

Frutta: La frutta è un gruppo di alimenti a basso contenuto di calorie, ricco di sostanze nutritive e fibre. Consuma la frutta negli spuntini lontano dai pasti principali, per non incorrere in digestioni difficoltose.

Verdura: Consumare le verdure al posto di cibi più calorici può aiutarti incredibilmente a ridurre la tua massa grassa. Le verdure sono alimenti ipocalorici e altamente nutrienti per il tuo organismo. Le migliori sono quelle a foglia verde come gli spinaci, i fagiolini, e i broccoli.

Consuma proteine magre e grassi sani: Mangiare cibi proteici magri può aiutarti a favorire il dimagrimento su cosce e glutei. Sostituendo gli alimenti proteici ad alto contenuto di grassi come carne rossa e manzo con alimenti proteici magri ridurrà significativamente l’apporto calorico quotidiano.

Pollo, tacchino, bresaola, orata, aringa, e albumi sono tutte fonti ipocaloriche di proteine magre. Se sei vegana o vegetariana puoi assumere i legumi, come i fagioli e la soia come fonte proteica principale nella tua dieta. Sebbene i grassi siano da limitare ti consiglio di assumere durante la giornata un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e una manciata di frutta secca (noci, pinoli , mandorle ecc..)

Esempio di dieta quotidiana per dimagrire pancia, glutei e fianchi in sole due settimane.

Colazione

uno yogurt greco + una manciata di mandorle (6-8 mandorle)

Pranzo

Riso integrale + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Petto di pollo allo zenzero + insalatona e pomodorini

Merenda

Un frutto a piacere

Cena

Filetto di salmone alla piastra + spinaci lessi + un cucchiaino di limone

Questo è un esempio di dieta quotidiana per perdere peso su cosce e glutei in due settimane. Prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare occorre consultare un nutrizionista, poiché ogni persona è diversa da un’altra, e alimenti che possono fare bene ad una persona, possono nuocere ad un’altra.

RICORDATI BENE CHE MANGIARE NON FA INGRASSARE! È QUELLO CHE MANGI CHE FAVORISCE L’ACCUMULO DI ADIPE

Uno studio della Harvard School of Public Health pubblicato in un numero del New England Journal of Medicine ha rivelato che le persone che hanno mangiato più cereali integrali, frutta e verdura hanno guadagnato meno peso rispetto alle persone che hanno mangiato più carne rossa, carni lavorate, patatine fritte, bibite e prodotti raffinati.

Mangiare cibi che aumentano la sazietà, come i grassi sani e i cereali integrali, può aiutare a ridurre l’apporto calorico quotidiano.

Migliori esercizi per dimagrire cosce e fianchi

FAI LO SQUAT

Se vuoi rassodare e tonificare la parte inferiore del corpo devi necessariamente fare lo squat: l’esercizio principe per la definizione e la forza muscolare delle gambe e dei glutei.

Come praticare lo squat?

  1. Allunga le braccia davanti al corpo. Tieni i piedi alla larghezza delle spalle.
  2. Abbassa lentamente il sedere il più vicino possibile al pavimento, senza perdere l’equilibrio. La schiena deve essere dritta e le ginocchia non devono superare le dita dei piedi.
  3. Ritorna alla posizione di partenza. Ripetere più volte.

Fai gli affondi

Gli affondi sono un altro esercizio molto utile per tonificare gambe, cosce e fianchi, nonché polpacci.

Per eseguire l’affondo in avanti dovrai:

  1. Stare in piedi con i piedi divaricati larghezza anca.
  2. Fare un grande passo in avanti con la gamba sinistra.
  3. Abbassare lentamente il corpo, piegando entrambe le ginocchia a 90 gradi. Non permettere al ginocchio destro di toccare il suolo o al ginocchio sinistro di superare le dita del piede sinistro.
  4. Ritorna in posizione eretta e ripeti questo gesto per 3-4 serie.

Dimagrisci cosce e fianchi con la cyclette

Se non hai tempo di uscire per andare a correre, o semplicemente non ne hai voglia, puoi sempre allenarti da casa, utilizzando la cyclette.

La cyclette per molte persone può essere la risposta alla mancanza di esercizio fisico. Ideale per tutte le età e soprattutto molto utile a quelle persone che hanno problemi alle articolazioni. 

È ottima per le persone che non hanno mai praticato nessuna attività sportiva.

 

Miglior integratore per snellire fianchi e cosce

Se il tuo scopo è quello di snellire le cosce e perdere cm sui fianchi ti consiglio di provare Fucusnella, l’integratore numero 1 per la perdita di peso.

Questo prodotto snellente a base di fucus, tarassaco, asparago, ciliegio peduncoli e il mais stimmi è in grado di innalzare il metabolismo, bruciare i grassi già depositati nell’organismo e  drenare i liquidi in eccesso.

FUCUSNELLA  TI GARANTISCE UNA FORMULA SCIENTIFICAMENTE STUDIATA PER GARANTIRTI IL MIGLIOR DIMAGRIMENTO POSSIBILE!

Riduci lo stress

Se vuoi dimagrire su cosce e fianchi in sole due settimane devi necessariamente limitare la produzione del cortisolo, l’ormone dello stress.

Quando sei arrabbiato, ansioso, preoccupato o spaventato il tuo organismo secerne grandi quantità di cortisolo, un ormone che favorisce l’accumulo di adipe.

 Inoltre, quando c’è un picco di questo ormone nel flusso sanguigno sei maggiormente soggetto a sperimentare attacchi di fame nervosa, che si traducono in una maggiore ingestione di calorie, facilitando l’aumento di peso.

Ci sono molte strategie che puoi mettere in atto per ridurre lo stress nella tua vita, come la meditazione. La meditazione è una disciplina energetica che rilassa la mente, incoraggiando la positività e la tranquillità. Un corpo calmo e rilassato è maggiormente predisposto a perdere i chili in eccesso.

 

Altre strategie che puoi mettere in atto per facilitare la perdita di peso sono:

  • Docce fredde: le docce fredde aumentano il metabolismo basale
  • Riduci la rabbia e la paura nella tua vita. Inizia a prendere la vita meno sul serio. Se sei positivo attiri felicità. Se sei negativo attiri negatività
  • Respira profondamente durante la giornata. Quando ti senti stressato, prendi un bel respiro profondo e vedrai che ti sentirai subito più calmo e tranquillo.
  • Dormi almeno 8 ore al giorno. Possibilmente vai a letto prima delle 22 e svegliati prima delle 7. Dormire male aumenta la produzione di cortisolo.

Domande più frequenti

Quali alimenti devo evitare per dimagrire su cosce e fianchi?

Devi eliminare tutto il cibo spazzatura (alimenti confezionati, carne rossa, carni trattate, come salsiccia, salumi,  pancetta, wurstel, bibite gassate, dolciumi, patatine fritte ecc..)

Devi basare la tua alimentazione su frutta, verdura, cereali integrali, legumi, carne bianca, pesce magro, frutta secca e semi oleosi.

Quali esercizi devo praticare per perdere peso su cosce e fianchi in sole due settimane?

  • Squat
  • Affondi
  • Corsa o in alternativa cyclette

Qual è il miglior integratore per dimagrire su cosce e fianchi?

Fucusnella

Come posso dimagrire su cosce e fianchi in 2 settimane?

  • Segui una dieta sana ed equilibrata
  • Pratica durante la settimana esercizi di rinforzo muscolare per gli arti inferiori, come lo squat, lo stacco e la corsa
  • Riduci lo stress
  • Consuma Fucusnella
  • Dormi almeno 8 ore al giorno
15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!