Fortilase fa dimagrire? Cosa ne pensano le persone che hanno assunto questo integratore alimentare? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!
Fortilase è un integratore alimentare a base di bromelina utilizzato soprattutto per combattere l’infiammazione a carico di articolazioni, tendini e muscoli, nonché favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
La bromelina, il principio attivo contenuto in Fortilase, è un enzima proteolitico che possiede spiccate proprietà antinfiammatorie e drenanti.
Ecco spiegato il motivo per cui molte persone utilizzano gli integratori di bromelina per combattere la cellulite e la ritenzione eccessiva dei liquidi nei tessuti.
Per ricapitolare, Fortilase è un supplemento dietetico utilizzato dalle persone per combattere l’infiammazione e l’accumulo eccessivo di liquido nello spazio interstiziale. (gonfiore o ritenzione dei liquidi).
Sommario
Assumere fortilase fa dimagrire?
Fortilase è un integratore alimentare che non fa dimagrire, pertanto ti sconsiglio di utilizzare questo integratore alimentare se il tuo scopo è quello di perdere peso.
Se invece il tuo peso eccessivo dovesse essere causato da una forte ritenzione dei liquidi allora utilizzare questo supplemento alimentare potrebbe aiutare a drenare i liquidi in eccesso e ridurre ogni sintomo di gonfiore.
Questo non significa che questo prodotto sia utile per favorire il dimagrimento, ma che può aiutare a ridurre il gonfiore di quelle zone del corpo, tramite le sue proprietà antiedematose.
Fortilase fa dimagrire? Cosa dicono gli studi scientifici?
Non esiste nessun studio che abbia analizzato le proprietà dimagranti di fortilase, tuttavia esistono alcune ricerche che hanno analizzato i risultati di persone che assumevano integratori di bromelina, l’enzima proteolitico contenuto in fortilase.
Alcuni studi hanno rilevato che l’assunzione di bromelina potrebbe favorire il dimagrimento, grazie alla sua capacità di migliorare la digestione e combattere la cellulite.
Purtroppo, sono pochi studi che hanno dimostrato i benefici dimagranti dati dall’assunzione di bromelina. Altri, al contrario non hanno rilevato nessun cambiamento inseguito all’assunzione di questo enzima proteolitico.
NOTA BENE: In caso di forte ritenzione idrica o eccesso di peso causato da patologie digestive e non da un’ingestione eccessiva di calorie, la bromelina potrebbe aiutare effettivamente a favorire la perdita di peso, seppur in maniera davvero lieve.
Opinioni e recensioni delle persone che hanno assunto fortilase
Grazie all’utilizzo di fortilase sono riuscita ad eliminare in breve tempo il gonfiore alle cosce e alle caviglie. Adesso ho una silhouette più snella e anche la mia autostima è migliorata notevolmente
Maria, 32 anni
Davvero un ottimo integratore anticellulite. Fa egregiamente il suo lavoro, drena e rigenera la superfice cutanea. Se preso costantemente (io sono alla 3a confezione) i risultati non tarderanno ad arrivare. Prodotto consigliatissimo!
Luisa, 45 anni
Miglior integratore in commercio per perdere peso
Se stai cercando un integratore naturale per favorire la perdita di peso ti consiglio di acquistare un prodotto che contenga al suo interno sostanze che hanno dimostrato scientificamente aumentare il metabolismo e la combustione dei grassi.
Beinforma è un integratore alimentare a base di foglie di matè, semi di caffè verde, estratto di arancia amara e moringa in grado di:
- Accelerare il metabolismo basale e quindi aumentare il dispendio energetico a riposo
- Rinforzare il sistema immunitario
- Ridurre i livelli di colesterolo nel sangue
- Aumentare il senso di sazietà
- Migliorare la salute cardiaca ed epatica
Se credi che questo prodotto sia un normale integratore alimentare dimagrante ti sbagli di grosso! Beinforma è un complesso di erbe e vitamine in grado di favorire la perdita di peso e migliorare la salute generale dell’organismo.
LEGGI LE TESTIMONIANE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO BEINFORMA
Domande più frequenti
Fortilase fa dimagrire?
No, assumere fortilase non ti farà perdere peso, tuttavia ti aiuterà a migliorare la digestione, l’infiammazione e i sintomi associati alla cellulite e alla ritenzione idrica.
Qual è il miglior integratore dimagrante il commercio?