Il kefir di latte fa ingrassare o favorisce la perdita di peso? Quali sono i benefici derivanti il consumo di questa bevanda? Continua con la lettura di questo articolo per scoprirlo!

Il kefir è un alimento molto benefico utilizzato soprattutto per migliorare l’immunità e le proprietà digestive dell’organismo.

Questa bevanda fermentata contiene al suo interno batteri lattici, che aiutano a migliorare il microbiota intestinale.

Oltre a contenere al suo interno batteri buoni, contiene anche:

  • proteine di alta qualità che vengono assorbite prontamente dall’organismo
  • vitamine – A, PP, beta-carotene, C, H, 8 vitamine del gruppo B; 
  • minerali – calcio, magnesio, sodio, potassio, fosforo, cloro, zolfo, ferro, zinco, iodio, rame, manganese, selenio, cromo, fluoro, molibdeno, cobalto.

Il kefir di latte è una bevanda fermentata che contiene le stesse calorie del latte. ( 64 Kcal ogni 100 grammi di prodotto). Se stai seguendo una dieta dimagrante dovresti prestare attenzione a non consumare un quantitativo eccessivo di questa bevanda.

Devi sapere che il kefir di latte è una bevanda che non viene utilizzata per dimagrire, ma viene consumata per migliorare la salute complessiva dell’organismo, grazie alle sue capacità di migliorare la salute del sistema immunitario e digerente. 

NOTA BENE: Sebbene abbia detto, che non favorisce la perdita di peso, è anche vero, che alcune persone non riescono ad eliminare i Kg in eccesso a causa di problemi digestivi, attribuibili a:

  • Infiammazione intestinale
  • Metabolismo lento
  • Flatulenza
  • Pancia gonfia post prandiale
  • Eccessiva eruttazione

Se hai uno o più di questi disturbi digestivi ti consiglio assolutamente di assumere durante la giornata il kefir di latte, il kefir d’acqua o direttamente un buon integratore di probiotici utile a migliorare il tuo microbiota intestinale.

Devi sapere che molte ricerche scientifiche hanno dimostrato, che la presenza di uno o più sintomi associati a digestioni lente e difficili dipendono largamente da una carenza di batteri buoni nel tratto digestivo. 

MIGLIOR INTEGRATORE DI PROBIOTICI IN COMMERCIO

Quali sono i benefici del kefir di latte?

Secondo la ricerca scientifica il consumo di kefir di latte apporta molti benefici al corpo, in quanto:

  • Migliora la densità ossea
  • Aumenta la presenza di batteri buoni nel tratto intestinale
  • Migliora l’umore e la concentrazione
  • Riduce gli stati d’ansia
  • Migliora la digestione
  • Risulta un buon prodotto per le persone che vogliono accrescere la propria massa muscolare, grazie alla ricchezza di proteine nobili contenute in questa bevanda
  • Riduce i livelli di colesterolo totale e cattivo
MIGLIOR KEFIR DI LATTE IN COMMERCIO

Consuma il kefir d’acqua se vuoi perdere peso e migliorare la tua digestione

Se vuoi consumare una buona bevanda fermentata, ma non vuoi assumere un quantitativo di calorie eccessivo puoi sempre consumare il kefir d’acqua.

Entrambi questi prodotti migliorano la qualità del microbioma umano, dato che entrambe queste bevande contengono al loro interno batteri buoni, tuttavia, rispetto al kefir di latte, il kefir d’acqua risulta una scelta più dissetante, ed è ideale per le persone che non vogliono aumentare di peso e sono intolleranti al latte.

Inoltre, risulta anche una bevanda dalle spiccate proprietà depurative e drenanti, che aiutano il corpo ad eliminare le tossine e le scorie acide intrappolate nell’organismo.

MIGLIOR KEFIR D’ACQUA IN COMMERCIO

Come posso favorire la perdita di peso?

Adesso ti elencherò le migliori strategie naturali per favorire la perdita di peso.

SEGUI UNA DIETA POVERA DI CARBOIDRATI: Molti studi scientifici hanno dimostrato, che le diete a basso contenuto di carboidrati, come le diete chetogeniche e le diete proteiche sono piani alimentari molto utili per le persone che vogliono facilitare il dimagrimento, in quanto migliorerebbero:

  • La Sensibilità insulinica
  • La Sintesi muscolare
  • Il Dispendio energetico a riposo

Inoltre, le diete povere di zuccheri sarebbero anche in grado di ridurre notevolmente la fame nervosa, un fattore, che gioca un ruolo di primaria importanza nel migliorare la perdita di peso.

Inoltre, elimina dalla tua alimentazione tutti quei alimenti dannosi, che facilitano l’accumulo di tessuto adiposo nel corpo, come le bibite gassate, i drink alcolici, i cereali raffinati, la carne rossa, i salumi, le carni lavorate e tutti i cibi confezionati ed industriali.

FAI ESERCIZIO FISICO REGOLARE: Se vuoi velocizzare la perdita di peso ti consiglio assolutamente di muovere il corpo durante la giornata.

Anche le attività fisiche leggere, come camminare a passo veloce o correre sul posto possono risultare esercizi molto utili ad innalzare il metabolismo e migliorare la circolazione sanguigna.

UTILIZZA UN BUON INTEGRATORE DIMAGRANTE: Utilizzare un buon supplemento dietetico dalle spiccate proprietà dimagranti può aiutarti notevolmente a bruciare il grasso in eccesso.

Secondo i nostri esperti della nutrizione l’integratore brucia grassi numero 1 ad oggi sul mercato è TRIAPIDIX500.

Altri consigli utili per favorire la perdita di peso includono:

  • Curare il riposo notturno
  • Fare una doccia fredda una volta la giorno
  • Ridurre lo stress quotidiano, tramite la pratica della meditazione mindfulness

Domande più frequenti

È possibile perdere peso con il kefir d’acqua?

Se il tuo eccesso di peso dipende da problemi digestivi, allora si, consumare il kefir di d’acqua potrebbe favorire la perdita di peso, grazie alle sue proprietà sgonfianti e diuretiche, che aiuterebbero sia a migliorare la digestione, che ad eliminare i liquidi in eccesso.

Tuttavia, se davvero vuoi dimagrire ti consiglio di utilizzare una buona dieta, fare esercizio fisico e consumare un buon integratore brucia grassi.

Quanto kefir si può bere al giorno?

Si consiglia di assumere al giorno tra i 200 e i 400 ml di kefir.

Chi dovrebbe assumere il kefir?

I kefir dovrebbe essere assunto dalle persone con:

  • Disbiosi intestinale 
  • Patologie del fegato
  • Diabete 
  • Malattie autoimmuni e allergiche 
  • Digestione difficile
  • Costipazione 

Il kefir di latte fa ingrassare?

No, assumere il kefir di latte non fa ingrassare, tuttavia, se stai seguendo un piano dietetico mirato alla perdita di peso ti consiglio di assumere un massimo di 100 ml di kefir di latte.

Nel caso in cui tu volessi assumere il kefir d’acqua allora potresti tranquillamente consumare la dose consigliata di 200-400 ml al giorno.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!