In quanto tempo si perdono 15 kg? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Se vuoi dimagrire in modo sano lascia perdere tutti quei regimi alimentari eccessivamente restrittivi, che oltre a danneggiare la salute sono anche inutili per poter perdere peso. 

Devi sapere che quando assumi un quantitativo di calorie giornaliere eccessivamente basse durante la giornata, il tuo corpo reagisce a questo forte squilibrio calorico riducendo il dispendio energetico a riposo.

Se ad esempio, il tuo fabbisogno calorico giornaliero è di 1300 Kcal, ti basterà consumare 1000 calorie per dimagrire in modo sano e sostenibile. 

Consumare ad esempio sole 500 Kg nel breve periodo ti farà sicuramente perdere peso, ma nel lungo periodo porterà a gravi conseguenze, come malnutrizione, aumento del cortisolo, riduzione eccessiva del metabolismo, con un rischio assai elevato di riprendere con gli interessi tutti i chili persi durante la dieta. Tale effetto è conosciuto come effetto yo-yo.

Sono questi i motivi per cui i nutrizionisti proibiscono ai propri pazienti di assumere diete eccessivamente ipocaloriche.

Ecco perchè  è importante non forzare le tappe. In questo articolo andremo ad esaminare nel dettaglio le strategie e le tempistiche migliori per perdere velocemente 15 chili, senza danneggiare la propria salute.

Rispondere a questa domanda è molto difficile, poiché il metabolismo basale, la costituzione e il temperamento di una persona differiscono da individuo a individuo.

Ad esempio, una persona potrebbe tollerare meglio una dieta ricca di proteine, come ad esempio la dieta chetogenica, mentre un’altra potrebbe tollerare meglio una dieta vegana.

Una persona eccessivamente stressata potrebbe perdere i medesimi kg in tempi più lunghi, rispetto ad una persona equilibrata a causa di un forte innalzamento del cortisolo, noto ormone dello stress, che ha dimostrato favorire l’aumento di peso.

Solitamente per perdere 15 kg in modo sano bastano 45-60 giorni. Questo significa che puoi perdere tra i 2 e i 2.5 kg alla settimana senza danneggiare la tua salute.

Questo forte dimagrimento è molto indicato soprattutto per le persone obese o con soggetti con un elevato BMI.

Regole generali per dimagrire velocemente

Come già ribadito in precedenza, è impossibile conoscere i tempi esatti per poter perdere 15 kg, tuttavia, esistono alcune regole che facilitano la perdita di peso. NOTA BENE: Queste sono solo consigli! Se vuoi perdere peso ti consiglio caldamente di contattare un bravo dietologo.

SEGUI UNA DIETA IPOCOLARICA: Il primo step per poter perdere peso è quello di calcolare online il proprio fabbisogno calorico. Al tuo fabbisogno calorico devi togliere 200-300 calorie. Se ad esempio il tuo fabbisogno calorico è di 1600 calorie, dovrai assumere quotidianamente 1300 calorie per poter dimagrire.

FAI ESERCIZIO FISICO: Non devi fare la maratona o sforzi eccessivi. L’esercizio fisico, oltre ad aumentare il metabolismo, migliorare la digestione, la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, è fondamentale per aumentare le calorie consumate durante la giornata. NOTA BENE: Maggiore è lo sforzo e maggiore saranno i risultati!

RIDUCI IL CORTISOLO: Se vuoi perdere 15 kg devi necessariamente ridurre lo stress. Strategie naturali per ridurre livelli elevati di cortisolo sono:

  • Dormire almeno 8 ore a notte
  • Ridere
  • Praticare il qi gong o lo yoga

CONSUMA UN BUON INTEGRATORE BRUCIA GRASSI: In commercio si possono trovare numerosi prodotti dimagranti, che promettono un dimagrimento sano e veloce. La verità è che sono davvero pochi quei integratori in grado di migliorare il tuo peso forma. Dopo aver analizzato quasi 87 prodotti brucia grassi in commercio, abbiamo trovato, che il migliore in assoluto è TRIAPIDIX500.

Abbiamo scelto questo integratore come il migliore in assoluto in base a due parametri:

  • Qualità degli componenti contenuti in questo prodotto. Rispetto alla maggioranza dei prodotti che puoi trovare in commercio, TRIAPIDIX500 è un integratore alimentare a base di erbe e nutrienti, che hanno dimostrato in laboratorio essere in grado di innalzare il metabolismo, ridurre l’appetito, nonché ridurre l’assorbimento dei grassi provenienti dalla dieta. Non solo, l’assunzione di questo prodotto ha portato a migliorare inoltre, la sensibilità insulinica e la ritenzione dei liquidi nel corpo. 
  • Testimonianze dei clienti che hanno provato questo prodotto

Altre strategie per perdere peso velocemente sono:

  • Masticare lentamente: Alcune ricerche hanno rilevato, che le persone che consumano un grande quantitativo di calorie sono anche persone che consumano i propri pasti in modo eccessivamente veloce. Ridurre la velocità nel mangiare aiuterà a migliorare la digestione e la fame nervosa
  • Inizia il pasto con un piatto di verdure crude povere di calorie, come la lattuga. 
  • Pratica il digiuno umido un giorno alla settimana. Il digiuno di un solo giorno, riduce l’infiammazione e lo stress, migliorando la produzione ormonale dell’organismo. Non fare per nessuna ragione più di un giorno alla settimana di digiuno, mi raccomando!

Domande più frequenti

Qual è la dieta migliore per perdere 15 kg?

Se vuoi dimagrire 15 chili ti consiglio di seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati. La ricerca ha dimostrato che le diete chetogeniche e le diete iperproteiche sono molto indicate per favorire la perdita di peso nei soggetti con una scarsa tolleranza glucidica.

In quanto tempo si perdono 15 kg?

45-60 giorni

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!