Assumere msm fa dimagrire? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Il metilsulfonilmetano, o MSM, è un composto di zolfo naturale che si trova in molti alimenti, come frutta, verdura e cereali.

Sono molti gli studi che hanno analizzato i benefici del msm sull’infiammazione articolare, sulla risposta immunitaria, sul dolore osseo, sulla salute della pelle ecc..

Non esistono ad oggi studi che abbiano dimostrato la perdita di peso inseguito al consumo di integratori di msm, sebbene online puoi trovare numerose testimonianze di persone che affermano di aver perso i chili in eccesso grazie al consumo di msm.

L’obesità è una condizione associata ad un eccesso di infiammazione nell’organismo, e dato, che l’assunzione di msm ha dimostrato ridurre i sintomi infiammatori, alcuni ricercatori ipotizzano che il calo di peso osservato in alcune persone inseguito al consumo di msm potrebbe dipendere dalle proprietà antinfiammatorie del msm.

Tuttavia, non è ancora chiaro ad oggi la connessione tra il consumo di integratori antinfiammatori e la perdita di peso. 

Sono molti gli studi che hanno dimostrato come l’assunzione di msm può aiutare a diminuire notevolmente il dolore muscolare ed articolare. Può giocare un ruolo di primaria importanza anche nella riduzione dell’infiammazione e del dolore associato all’artrite. 
 

Per tale motivo, alcune persone credono che questa riduzione infiammatoria a carico delle articolazioni possa facilitare il movimento fisico e quindi indurre indirettamente a perdere i chili di troppo.  

Alcuni studi condotti sugli animali hanno rilevato, che assumere msm può migliorare la sensibilità insulinica, fattore molto importante per ridurre i livelli di zucchero nel sangue e tutti i fattori correlati all’obesità.

Assumere msm fa ingrassare?

No, assumere integratori di msm non favorisce l’aumento di peso, anzi, è più facile che possa favorire una leggera perdita di peso, sebbene ad oggi non possiamo ancora affermarlo con certezza.

NOTA BENE: Online è possibile trovare qualche recensione di persona, che ha rilevato un leggero aumento di peso inseguito all’utilizzo di integratori di msm.

Questo può essere causato da una reazione avversa a questo integratore, poiché assumere questo integratore in alcuni soggetti potrebbe aumentare la ritenzione dei liquidi nel corpo, favorendo un aumento di peso corporeo.

Miglior integratore dimagrante in commercio

Se vuoi perdere peso devi necessariamente consumare un integratore alimentare che abbia al suo interno sostanze naturali che hanno dimostrato scientificamente essere in grado di favorire la perdita di peso. 

All’interno di questo prodotto rivoluzionario sono presenti erbe che hanno dimostrato essere in grado di:

  • Ridurre l’appetito
  • Accelerare il metabolismo
  • Ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel corpo
  • Migliorare i livelli ormonali dell’organismo
  • Migliorare la salute digestiva ed immunitaria 

Quali sono i benefici dati dall'utilizzo di msm?

PUò RIDURRE IL DOLORE ARTICOLARE: Il beneficio più importante dato dall’assunzione di msm è quello di diminuire notevolmente il dolore articolare e muscolare.

È molto utile soprattutto in quei casi dove è presente una forte degenerazione articolare a carico di ginocchia, mani e spalle.

La ricerca ha rilevato che l’assunzione di MSM diminuisce notevolmente l’infiammazione del corpo, oltre a prevenire la rottura della cartilagine. VAI ALLO STUDIO

Una ricerca condotta su 100 persone con età superiore a 50 anni ha dimostrato che l’assunzione di 1200 mg di msm per 3 mesi è riuscita a ridurre il dolore, la rigidità e il gonfiore articolare in modo maggiore rispetto al gruppo di controllo VAI ALLA RICERCA

AUMENTA L’IMMUNITà DEL CORPO: Sono molti i fattori che possono indebolire la salute immunitaria dell’organismo, come stress, sonno insufficiente, dieta povera di nutrienti ecc..

Sono sempre di più le ricerche che concordano nell’affermare che i composti dello zolfo come il MSM svolgono un ruolo di primaria importanza nella salute del sistema immunitario.

È dimostrato che il metisulfonilmetano può aiutare a ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione dell’organismo, fattori che contribuiscono a peggiorare la risposta immunitaria del corpo.

Altri benefici molto importanti dati dall’assunzione d msm includono:

  • Aumentare i livelli di glutatione, un potente antiossidante che riduce lo stress ossidativo del corpo
  • Migliorare le prestazioni atletiche ed accelerare il recupero muscolare
  • Migliorare i sintomi associati all’artrite
  • Migliorare la salute di pelle, capelli ed unghie
  • Possedere proprietà antitumorali: Alcuni studi hanno rilevato che assumere msm potrebbe aiutare a contrastare lo sviluppo di alcune forme di cancro. Ci vorranno ulteriori studi per confermare questo effetto.

MIGLIOR INTEGRATORE DI MSM IN COMMERCIO

Domande più frequenti

Assumere msm fa dimagrire?

No, non c’è nessun studio che abbia dimostrato che assumere quotidianamente msm favorisce il dimagrimento

Qual è il beneficio più importante dato dall’assunzione di msm?

Sono molti i benefici dati dall’assunzione di msm, tuttavia il più importante in assoluto è quello di migliorare il dolore e l’infiammazione a carico di muscoli, tendini ed articolazioni.

Conviene assumere il metilsulfonilmetano prima o dopo i pasti?

Si consiglia di assumere msm prima dei pasti per massimizzare l’assorbimento da parte dell’organismo

Quanto msm assumere al giorno?

1.5- 2 grammi di msm al giorno

Qual è il miglior integratore dimagrante in commercio?

CLICCA QUI PER SCOPRIRLO

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!