Consumare resveratrolo fa dimagrire? Scopriamolo in questo articolo!

Dieta scorretta, sedentarietà e stress sono tutti fattori che possono portare a sviluppare disordini metabolici, come l’obesità, il sovrappeso e il diabete di tipo 2.

Sono molte le strategie naturali che possiamo adottare per aumentare il metabolismo basale e la combustione dei grassi, favorendo il dimagrimento.

Il Resveratrolo è un fortissimo antiossidante naturale che assumiamo soprattutto tramite il consumo di uva nera, prugne e vino. 

Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato come il Resveratrolo sia in grado di contrastare l’accumulo di adipe anche nei soggetti che consumano una dieta eccessivamente ricca di calorie.

Oltre a favorire il dimagrimento, il resveratrolo è un potentissimo antiossidante che ha dimostrato apportare innumerevoli benefici anche ai pazienti affetti da diabete e disturbi cardiaci.

Oltre alla sua azione dimagrante il resveratrolo possiede anche proprietà:

  • antiossidanti
  • anti age
  • spezza fame

Come posso assumere il resveratrolo?

Il modo più naturale per assumere il resveratrolo è quello di consumare alimenti ricchi di questa molecola antiossidante, come uva, vino rosso, prugne e frutti di bosco.

Purtroppo, assumere il resveratrolo esclusivamente da questi alimenti potrebbe essere davvero proibitivo, poiché ne dovremmo consumare in modo eccessivo.

Il modo più efficace per usufruire di tutti i benefici del resveratrolo è quello di consumarlo sotto forma di integratori in capsule.

Consumare resveratrolo fa dimagrire?

Sebbene favorisca la perdita di peso, il mio consiglio è quello di assumere un buon integratore di resveratrolo per altri scopi, come quello anti age ad esempio, poiché anche se qualche studio ha dimostrato le sue proprietà dimagranti , è anche vero che esistono sostanze naturali che hanno dimostrato possedere proprietà brucia grassi più forti del resveratrolo!

In che modo il resveratrolo favorirebbe la perdita di peso?

Alcuni ricercatori affermano che il legame tra resveratrolo e perdita di peso dipenda dalla sua capacità di mantenere bassi i livelli di glicemia anche in presenza di pasti eccessivamente ricchi di zuccheri.

Gli studi dimostrano che il resveratrolo aumenta la capacità dei muscoli di assorbire il glucosio proveniente dal cibo. Ciò significa, che maggiori sono le calorie che entrano nei muscoli, e meno ne rimangono per entrare nelle cellule adipose.

Un altro studio ha dimostrato, che in laboratorio il resveratrolo è riuscito ad inibire la produzione di cellule adipose mature, ostacolando l’immagazzinamento del grasso a livello cellulare.

Un altro studio condotto sui topi ha messo in relazione l’aumento di peso tra due gruppi di topi: uno aveva consumato una dieta ricca di grassi assieme al resveratrolo, mentre l’altro aveva consumato una dieta povera di grassi senza resveratrolo.

Alla fine dello studio si è scoperto che il peso fra i due gruppi si equivalevano. Questo risultato è eccezionale, poiché potrebbe significare che consumare il resveratrolo potrebbe equivalere a stare a dieta.

Utilizza un buon integratore brucia grassi

Se davvero vuoi perdere peso velocemente ti consiglio di provare un prodotto dimagrante in grado di:

  • Innalzare il tasso metabolico a riposo
  • Aumentare la combustione dei grassi

Dopo aver testato innumerevoli prodotti e aver valutato i risultati di moltissime clienti, ti posso assicurare che Fucusnella è l’integratore alimentare brucia grassi nuemro 1 in commercio.

Questo integratore alimentare se associato ad una dieta ipocalorica da 1200-1300 Kcal è in grado di massimizzare al massimo la perdita di adipe fino a 5 kg in un solo mese.

Domande più frequenti

Quali sono le controindicazioni del resveratrolo?

Ad oggi non esistono controindicazioni note o effetti collaterali dati dal consumo di resveratrolo.

Qual è il miglior integratore di resveratrolo in commercio?

Consumare resveratrolo fa dimagrire?

Secondo gli studi scientifici si, tuttavia se vuoi consumare un integratore esclusivamente per perdere peso ti consiglio di provare fucusnella.

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!