Esiste una tisana miracolosa per dimagrire? Certo, forse “miracolosa” è un tantino esagerato, tuttavia ti assicuro che questo infuso ti aiuterà sicuramente ad eliminare quei cuscinetti di grasso che non vogliono lasciarti in pace.

Per massimizzare la perdita di peso ti consiglio di associare a questa bevanda brucia grassi una buona dieta e l’esercizio fisico.

Per preparare questa tisana dimagrante ti serviranno due ingredienti indispensabili:

L’ERBA MATE: L’erba mate proviene dal Sud America ed è una bevanda energizzante e salutare. Sulla base delle mie esperienze, penso che sia il tè migliore e più efficace per perdere peso.

L’erba mate contiene caffeina e molti altri composti efficaci che:

  • Ti aiutano a bruciare il grasso della pancia in modo più efficiente
  • Migliorano le prestazioni fisiche, dandoti un surplus di energia
  • Ti aiutano a sopprimere l’appetito evitando di assumere un quantitativo esagerato di calorie
  • Migliorano la salute gastrointestinale

Ora probabilmente ti starai chiedendo se ci sono studi scientifici sull’efficacia dell’erba mate. Sì, ce ne sono in abbondanza!

Ecco solo un esempio: uno studio del 2002 ha rilevato che l’erba mate ha indotto una significativa perdita di peso in pazienti in sovrappeso durante soli 45 giorni. Li ha anche aiutati a mantenere un peso inferiore durante i successivi 12 mesi.

ZENZERO: La radice di zenzero è un rimedio naturale molto sano ed efficace che è stato utilizzato dalla medicina tradizionale cinese per trattare una vasta gamma di disturbi.

Il suo principale composto è il gingerolo. Questo ingrediente presenta molte qualità sorprendenti, agendo sia come antinfiammatorio che antiossidante. Può anche aiutare ad abbassare la pressione sanguigna.

Lo zenzero può aiutare nella perdita di peso mantenendo la sensazione di pienezza più a lungo . Ciò è stato dimostrato in uno studio pubblicato nel 2013 in cui l’assunzione di zenzero ha portato i soggetti a sperimentare una maggiore termogenesi e una riduzione della sensazione di fame.

Può anche aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, il che è importante quando si cerca di perdere peso.

Lo zenzero viene utilizzato in molti preparati dimagranti grazie alle sue proprietà brucia grassi.

Come si prepara questa bevanda dimagrante?

Per preparare questa tisana miracolosa per dimagrire segui questi passaggi:

  • Fai bollire 250 ml di acqua
  • Aggiungi 1 cucchiaio di zenzero bio e lascia ad infusione per 6 minuti
  • Aggiungi 1 cucchiaio di fogli di Erba Mate e lascia ad infusione per 6 minuti
  • Filtra il tutto e goditi i benefici di questa tisana brucia grassi

Questa tisana dimagrante potente non deve essere consumata nella prima parte della giornata. NON assumere pere nessun motivo questa tisana la sera, poiché potresti soffrire di insonnia.

 

Chi dovrebbe consumare questa tisana miracolosa per dimagrire?

I soggetti che maggiormente potrebbero sperimentare i benefici di questa bevanda dimagrante sono le persone con un eccesso di massa grassa.

Anche le persone che soffrono di ipotiroidismo ( pochi ormoni tiroidei) potrebbero beneficiare dal consumo di questa tisana naturale, poiché è in grado di migliorare il metabolismo e il dispendio energetico a riposo. 

Anche le donne in menopausa che soffrono di problemi di peso possono trarre enorme vantaggio dal consumo di questa tisana.

Questa tisana risulta ideale per tutte quelle persone che devono dimagrire o sgonfiarsi, poiché possiede anche proprietà carminative. (sostanze che favoriscono l’espulsione di gas intestinali)

Al contrario, le persone eccessivamente magre, nervose, stressate o ipertiroidee dovrebbero evitare assolutamente di consumare questa tisana dimagrante.

 

Come dimagrire in fretta?

Se vuoi perdere peso velocemente, ma in modo sano ti consiglio di seguire queste indicazioni:

  • Segui una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali, pesce, carne bianca, frutta secca e legumi
  • Fai esercizio fisico
  • Consuma durante la giornata tisane dimagranti potenti, come quella descritta in questo articolo o il tè all’ibisco
  • Limita lo stress. Fai meditazione, qi gong o yoga. Tutte pratiche energetiche che riducono la produzione di cortisolo (noto ormone dello stress)
  • Consuma un buon integratore dimagrante

Domande più frequenti

Esiste un metodo casalingo per bruciare 1 kg a notte?

Non esiste nessun rimedio naturale che può favorire la perdita di 1 chilo ogni giorno, e se anche esistesse sarebbe un rimedio sicuramente dannoso per la salute, poiché perdere 1 chilo ogni giorno sarebbe una scelta malsana da attuare, soprattutto nel lungo periodo.

Cosa bere prima di andare a letto per dimagrire?

Prima di andare a letto occorre consumare una bevanda dimagrante che non contenga sostanze eccitanti come la tisana descritta in questo articolo.

Puoi consumare la tisana all’ibisco: 

Il tè all’ibisco possiede un sapore aspro e un retrogusto dolce. Questo tè ha molti benefici per la salute, inclusa la capacità di aumentare il metabolismo basale. .

Uno studio condotto a Taiwan ha scoperto che l’ibisco aiuta a perdere peso. 36 soggetti obesi hanno ricevuto o estratto di ibisco o placebo per un periodo di 12 settimane. I soggetti che hanno consumato l’ibisco avevano ridotto il proprio peso corporeo, l’indice di massa corporea e il rapporto vita-fianchi più del gruppo placebo.

Esiste davvero una tisana miracolosa per dimagrire?

Certo che esiste. Se vuoi perdere peso e rinforzare l’organismo ti consiglio assolutamente di provare la tisana all’erba di Mate e allo zenzero.