Se sei alla ricerca delle migliori tisane in commercio per dimagrire pancia e fianchi sei nel posto giusto!

Vuoi perdere i chili in eccesso e ritrovare il peso forma? Non ti preoccupare, in questo articolo scoprirai le migliori tisane a base di erbe che ti permetteranno di perdere il grasso addominale in modo semplice e veloce.

Le tisane dimagranti possono offrire ottimi benefici alla tua silhouette, tuttavia per risultati ancora più ottimali devi associare anche la dieta e l’esercizio fisico al consumo di questi prodotti brucia grassi.

La tisana è un concentrato di principi attivi a basso contenuto calorico, che può davvero fare la differenza nella lotta al grasso ostinato. 

Se vuoi dimagrire la pancia e i fianchi devi necessariamente optare per una tisana che contenga al suo interno erbe che hanno dimostrato scientificamente favorire il dimagrimento, grazie alla loro capacità di:

  • Aumentare il metabolismo basale del corpo
  • Favorire la combustione dei grassi
  • Ridurre l’appetito
  • Prevenire l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo
  • Aumentare la temperatura corporea del corpo

NOTA BENE: Se mangi cibo spazzatura dalla mattina alla sera non esiste tisana o integratore alimentare che possa migliorare la tua condizione fisica.

Gli ingredienti migliori che hanno dimostrato scientificamente aiutare a perdere peso sono:

  • Erba mate
  • Tè verde
  • Menta piperita
  • Zenzero

Quali sono le migliori tisane in commercio per dimagrire la pancia e i fianchi?

Secondo i nostri esperti della nutrizione le migliori 5 tisane per perdere peso e bruciare il grasso della pancia sono:

Tè yerba mate

Il tè Yerba mate è originario del Sud America ed è una bevanda energizzante e ricca di molecole antiossidanti. Assieme al tè verde è la migliore tisana in commercio per perdere peso.

Yerba mate contiene al suo interno caffeina e molti altri composti efficaci che:

  • Aiutano a bruciare il grasso della pancia in modo più efficace
  • Aumentano l’energia e le prestazioni atletiche
  • Riducono l’appetito
  • Migliorano la digestione. Sono molti gli studi che hanno associato una cattiva digestione ad un maggiore rischio di obesità e disturbi metabolici

Uno studio del 2002 ha dimostrato che assumere la yerba mate ha portato ad una riduzione del peso corporeo nei pazienti in sovrappeso che avevano assunto questa bevanda per 45 giorni.

Inoltre, l’assunzione di questa tisana dimagrante li ha portati a mantenere un giusto peso corporeo nei 12 mesi successivi.

LEGGI LE RECENSIONI DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO

Miglior tisana per dimagrire pancia e fianchi

Se il tuo scopo è quello di perdere grasso sull’addome e sui fianchi ti consiglio assolutamente di assumere il tè verde.

Il tè verde è una bevanda ricca di antiossidanti, che aiutano nella combustione dei grassi e nell’aumento della termogenesi, processo che aumenta il consumo di calorie a riposo.

Sono moltissime le ricerche mediche che associano la perdita di peso al consumo di tè verde.

Questa ricerca condotta su circa 1.200 uomini e donne taiwanesi ha rilevato che coloro che bevevano due tazze di tè verde al giorno per più di 10 anni avevano una percentuale inferiore di tessuto adiposo e una circonferenza inferiore alla vita, rispetto alle persone che non assumevano regolarmente tè verde. 

Altre ricerche scientifiche hanno ipotizzato un legame più diretto tra il consumo del tè verde e la perdita di peso. Questo studio condotto su 10 uomini sani che hanno assunto estratto di tè verde tre volte al giorno ha dimostrato un consumo calorico giornaliero di circa 63, 5 a 200 calorie maggiore rispetto alle persone che avevano assunto un normale placebo.

I ricercatori sono concordi nell’affermare che le proprietà dimagranti del tè verde possano dipendere dagli effetti combinati della caffeina e dell’EGCG.

Questa tisana contiene al suo interno:

  • Tè verde
  • Erba mate
  • Ibisco
  • Zenzero 
  • Ortica
  • Dente di leone

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO CONSUMATO QUESTA TISANA BRUCIA GRASSI

Migliore tisana dimagrante per ridurre l’appetito

Se il tuo eccesso di peso dipende largamente da una “gola esagerata” ti consiglio di provare una tisana che possa ridurre in modo naturale il tuo appetito. In questo modo puoi ridurre l’ingestione di cibo e favorire il dimagrimento.

La tisana alla menta piperita oltre ad avere un sapore davvero unico, può aiutarti ad eliminare le tue voglie alimentari, poichè è stato dimostrato scientificamente che gli aromi contenuti nella menta piperita innescano una serie di reazioni chimiche nel cervello che riducono la sensazione di fame. VAI ALLO STUDIO

NOTA BENE: Nessuno ti vieta di unire la menta piperita al tè verde o allo zenzero per massimizzare la perdita di peso su pancia e fianchi.

Tisana allo zenzero

La radice di zenzero è un rimedio naturale utilizzato fin dall’antichità per trattare una vasta gamma di disturbi. Il composto principale di questa radice è il gingerolo, che funge da potente antinfiammatorio e antiossidante naturale.

Lo zenzero può aiutare nella perdita di peso mantenendo la sensazione di pienezza per un lungo periodo di tempo . Ciò è stato dimostrato in uno studio pubblicato nel 2013 in cui il consumo di zenzero ha mostrato una maggiore termogenesi e una ridotta sensazione di fame.

È anche un alimento molto utile per mantenere stabile la glicemia, fattore molto importante per le persone che vogliono ridurre il proprio peso corporeo.

NOTA BENE: Lo zenzero può essere assunto sotto forma di tisana, decotto o può essere aggiunto 1-2 grammi di zenzero in polvere alla tua tisana preferita

Le tisane che ti ho elencato sopra sono quelle più efficaci in assoluto per perdere peso, tuttavia esistono altre tisane a base di erbe che possono aiutarti a ridurre il tuo peso corporeo in modo più indiretto e meno marcato.

TISANA AL LIMONE: È noto da tempo i suoi benefici sulla salute. Molte persone credono erroneamente, che bere acqua e limone possa favorire la perdita di peso, ma la verità e che ad oggi non esistano studi che confermano le proprietà dimagranti del limone.

Tuttavia la tisana al limone può depurare l’organismo dalle tossine in eccesso, migliorando la salute dell’organismo.

Sono molti gli studi che hanno rilevato che un organismo libero da tossine è maggiormente predisposto a perdere i chili in eccesso. Questo potrebbe indicare che il limone potrebbe indurre indirettamente una riduzione dei chili di troppo. 

TISANA ALLA CANNELLA: Anche la tisana alla cannella può ridurre il peso corporeo grazie alla sua capacità di riscaldare l’organismo. 

Tisane per dimagrire pancia e fianchi: Funzionano davvero?

Se ti dicessi che consumare tisane dimagranti come quelle elencate sopra ti faranno perdere peso in qualsiasi situazione mentirei, poiché ricorda che la dieta è il fattore numero 1 nella perdita di peso.

Se ad esempio hai un fabbisogno calorico di 1800 Kcal e consumi al giorno 4000 Kcal non esiste esercizio fisico, tisana o integratore dimagrante che possa favorire la perdita di peso.

Detto questo, consumare una buona tisana dimagrante a base di erbe può potenziare del 30-40% i tuoi risultati dimagranti. Non male vero? 

Altri suggerimenti per perdere peso velocemente

Oltre a consumare una buona tisana dimagrante ti consiglio di:

SEGUIRE UNA DIETA SANA ED IPOCALORICA: Basa la tua alimentazione su frutta, verdura. cereali integrali, legumi, carne bianca. pesce, spezie, erbe aromatiche e quantità moderate di frutta secca e grassi sani, come olio extra vergine d’oliva e olio di cocco.

FAI ESERCIZIO FISICO: Camminare un’ora al giorno o fare una corsetta leggera per 15 minuti al giorno può aiutarti a perdere i chili di troppo.

RIDUCI I LIVELLI DI STRESS: Studi hanno dimostrato che essere ansiosi o costantemente stressati aumenta il livelli di cortisolo nel corpo, che a sua volta favorisce l’accumulo di adipe nell’organismo, oltre ad aumentare la fame nervosa. 

Le migliori strategie naturali per ridurre i livelli di stress sono:

  • Fare esercizi di meditazione
  • Stare all’aria aperta a prendere il sole
  • Curare il riposo notturno
  • Smettere di prendere tutto sul serio 

Domande più frequenti

Qual è la migliore tisana per dimagrire pancia e fianchi?

Come posso ridurre il mio peso corporeo?

  • Consuma una dieta sana ed ipocalorica
  • Fai esercizio fisico
  • Cura la tua igiene del sonno
  • Consuma una buona tisana dimagrante
  • Riduci i tuoi livelli di stress
15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!