Tisane per dimagrire al supermercato: Quali sono le migliori? Quali erbe, frutti o nutrienti deve contenere una tisana per favorire la perdita di peso? Quali sono le sostanze vegetali più efficaci per il dimagrimento secondo la ricerca scientifica? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

È capitato a tutti almeno una volta nella nostra esistenza, di avere qualche kg di troppo, e per tale motivo decidere di cambiare regime alimentare e seguire una sana attività fisica. 

Oltre alle diete dimagranti più efficaci, come quella chetogenica o iperproteica, esistono tisane dimagranti in grado di migliorare la silhouette e la perdita di massa grassa.

In questo articolo ci soffermeremo in particolare sulle migliori tisane per dimagrire che si possono trovare al supermercato.

Prima di elencare le migliori tisane dimagranti in commercio che puoi acquistare nei supermercati più comuni voglio fare una piccola premessa.

Le tisane dimagranti non sono tutte uguali, poiché si possono distinguere a sua volta in diverse categorie sempre finalizzate alla perdita di peso.

TISANE PER RIDURRE L’APPETITO: Le tisane anoressizzanti o anti fame sono definite tali, poichè i componenti contenuti in queste bevande hanno la capacità di ridurre la fame in modo naturale, favorendo la perdita di peso.

Sono ideali per le persone che non riescono a mantenere sotto controllo il proprio appetito soprattutto nei momenti di forte stress fisico e mentale.

Devi sapere che quando una persona è sotto stress l’organismo aumenta la produzione di grelina e cortisolo.

Il primo è noto anche con il nome di ormone della fame poichè al contrario del suo ormone antagonista, la leptina che riduce la fame, la grelina aumenta la cosiddetta fame nervosa, soprattutto verso alimenti ipercalorici e poveri di nutrienti, come patatine, gelato, snack salati ecc.. Anche il cortisolo come la grelina facilita l’ingestione di calorie extra favorendo l’aumento di peso.

TISANE BRUCIA GRASSI: Forse sono le tisane più utilizzate e famose, poiché contengono al loro interno erbe e nutrienti in grado di accelerare il metabolismo basale, favorire la combustione dei grassi, oltre a possedere spiccate proprietà termogeniche in grado di aumentare il dispendio energetico a riposo.

TISANE DRENANTI: Forse sono quelle meno utilizzate per la perdita di peso, tuttavia sbagli a sottovalutare l’efficacia di queste tisane nella perdita d peso, poiché contengono al loro interno erbe e nutrienti in grado di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso intrappolate nell’organismo.

Alcune ricerche hanno rilevato che l’eccesso di tossine nel corpo può essere una delle cause di rallentamento metabolico e aumento di peso. 

TISANE MISTE: Queste tisane come si evince dal nome stesso, sono una tipologia di bevanda che possono contenere al loro interno erbe e nutrienti in grado di ridurre l’appetito, aumentare il metabolismo, drenare i liquidi in eccesso ecc.. 

Quali sono le migliori tisane per dimagrire che puoi trovare al supermercato?

In commercio ci sono davvero tantissime tisane dimagranti che promettono effetti sbalorditivi, ma non farti ingannare, solo pochi di essi funzionano veramente.

I nostri esperti della nutrizione hanno scelto per te le migliori tisane che contengono realmente al loro interno sostanze naturali in grado di favorire la perdita di peso.

Miglior tisana per dimagrire che puoi acquistare al supermercato

Se stai cercando la miglior tisana dimagrante acquistabile nei supermercati più comuni ti consiglio di assumere Snella e in Linea.

Non solo è molto efficace nel favorire la perdita di peso, ma è molto utile anche per le persone che vogliono eliminare i liquidi in eccesso.

All’interno di questa tisana sono contenuti:

ERBA MATE: È una bevanda energizzante e molto beneficia che ha dimostrato essere molto efficace nel favorire la perdita di peso.

Oltre a contenere la caffeina contiene altri composti utili a favorire il dimagrimento. Una ricerca scientifica del 2002 ha dimostrato che l’assunzione dell’erba mate ha favorito la perdita di peso in pazienti in sovrappeso durante un periodo di test dalla durata di 45 giorni.

Inoltre, li ha anche aiutati a mantenere un peso inferiore durante i successivi 12 mesi. Oltre a migliorare la combustione die grassi, aiuterebbe a ridurre la fame nervosa e ad aumentare i livelli di energia.

TÈ VERDE: È uno dei tè più potenti ed utili per le persone che vogliono perdere peso.

Sono molte le ricerche che dimostrano la sua capacità di ridurre sia il peso corporeo, che il tessuto adiposo. 

Una ricerca scientifica del 2008 condotta su 60 pazienti obesi  ha rilevato che l’assunzione di tè verde per 12 settimane ha portato ad una perdita di peso di 3.3 Kg in più rispetto alle persone che non avevano assunto questa bevanda. (VAI ALLA RICERCA).

Anche un’altra ricerca ha rilevato che l’assunzione di tè verde per 12 settimane ha ridotto sia il grasso, che la circonferenza della vita  in modo maggiore rispetto al gruppo di controllo.

Non solo il tè verde è molto utile per favorire la perdita di peso ma è anche molto ricca di sostanze antiossidanti molto benefiche per il nostro organismo.

Oltre a queste sostanze dalle spiccate proprietà brucia grassi questa tisana contiene al suo interno anche la betulla, la gramigna e il carciofo, sostanze naturali che combattono efficacemente la ritenzione di liquidi e delle tossine.

La presenza della vite rossa può aiutare le persone che vogliono migliorare il microcircolo e l’eccessiva pesantezza delle gambe. Si consiglia di consumare una tazza di tisana al giorno.

Miglior tisana dimagranti in commercio

Se dovessi consigliarti la migliore tisana dimagrante in assoluto ti direi di assumere questa tisana della WeightWorld, tuttavia non la si trova nei supermercati più tradizionali. Puoi acquistare questa tisana dimagrante incredibile qui al miglior prezzo sul mercato.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTA TISANA DIMAGRANTE

PERCHè è LA MIGLIOR TISANA DIMAGRANTE IN ASSOLUTO?

Al suo interno sono contenuti:

TÈ OOLONG: Diverse ricerche hanno rilevato che l’assunzione di tè oolong potrebbe favorire la perdita di peso, tramite un aumento della combustione dei grassi e un innalzamento del metabolismo basale del corpo. 

Una ricerca condotta su 102 soggetti in sovrappeso o obese che hanno consumato tè oolong ogni giorno per sei settimane, ha portato ad una riduzione del peso corporeo, oltre a migliorare la combustione dei grassi (VAI ALLA RICERCA).

TÈ PU ERH: Questa tipologia di tè nero dal gusto terroso ha dimostrato abbassare la glicemia e i livelli di trigliceridi nel sangue.

Altri studi hanno rilevato inoltre che favorirebbe la perdita di peso. Una ricerca scientifica condotta su 70 uomini ha rilevato che l’assunzione di una capsula di tè pe urh ha portato ad una perdita di peso maggiore rispetto alle persone che avevano assunto un placebo. (VAI ALLO STUDIO).

TÈ VERDE: Come già ribadito sopra il tè verde è una delle bevande dimagranti più potenti ed efficaci in assoluto

MORINGA: Uno studio ha rilevato che il consumo di moringa può contribuire a migliorare il dimagrimento grazie alla sua capacità di innalzare il metabolismo energetico del corpo.

Altre sostanze naturali contenute in questa tisana che agirebbero come potenti brucia grassi assieme alle sostanze già citate sopra sono lo zenzero e il mirtillo.

Altri consigli per favorire il dimagrimento

Oltre a consumare una buona tisana dimagrante ci sono altri suggerimenti molto utili se vuoi perdere peso, come:

  • Fare esercizio fisico
  • Seguire una dieta sana ed ipocalorica
  • Dormire almeno 8 ore al giorno
  • Ridurre lo stress, tramite qualche esercizio di meditazione
  • Prendere il sole e stare all’aria aperta
  • Eliminare il consumo di drink alcolici

Domande più frequenti

In che modo una tisana dimagrante favorisce la perdita di peso?

  • Riduce l’appetito
  • Aumenta la combustione dei grassi
  • Aumenta il metabolismo basale
  • Elimina le tossine e i liquidi in eccesso
  • Riduce l’infiammazione dell’organismo. La cellulite e la ritenzione idrica ad esempio dipendono fortemente da una forte infiammazione nel corpo.

Tisana per dimagrire al supermercato:  Qual è la migliore in assoluto?

15 giorni senza carboidrati

Iscriviti alla newsletter!

Scopri gli errori più comuni commessi dalle persone che vogliono perdere peso

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!